Il lead project di Fallout 76 Jeff Gardiner ha annunciato che lascerà Bethesda Game Studios dopo 16 anni di lavoro sulla serie. Gardiner è entrato nello studio nel 2005 e ha molti riconoscimenti, principalmente nella serie Fallout ma anche in The Elder Scrolls.
“La mia esperienza con Bethesda è arrivata alla fine. È stato un viaggio fantastico, dal fare il producer dei designer di The Elder Scrolls IV: Oblivion, Fallout 3 e The Elder Scrolls V: Skyrim, a fare il lead producer per Fallout 4 e infine il project lead di Fallout 76. Mi mancheranno i miei colleghi e voglio ringraziare tutti i fantastici fan. Rimanete sintonizzati.”
Il primo ruolo di Gardiner ai Bethesda Game Studios è stato quello di producer principale dei dieci pacchetti DLC di Oblivion, incluso il DLC Horse Armor. Era un producer di Fallout 3 e anche un producer principale dei DLC del gioco. I suoi riconoscimenti includono anche lavori come senior producer di Skyrim, il producer principale di Fallout 4 e, più recentemente, ha lavorato come lead project in Fallout 76.
Mentre Fallout 76 è stato lanciato in pessime condizioni, Gardiner e il suo team sono riusciti a rimetterlo nella giusta direzione, con aggiornamenti regolari dei contenuti che hanno aggiunto alcune cose interessanti. Gli NPC reali con cui parlare, ad esempio, erano un’aggiunta tanto necessaria e ben accolta nell’espansione Wastelanders.
Per quanto riguarda il futuro di Gardiner, mentre il suo tweet invita a rimanere sintonizzati, era probabilmente un riferimento a chiunque finisse per assumere il suo ruolo in Fallout 76, che ha un’altra espansione prevista per il 2022. In risposta a un utente su Twitter che chiedeva informazioni sul suo prossimo passo nella carriera, Gardiner ha scritto “Non ho piani immediati in questo momento. Mi sto prendendo del tempo per riflettere”. Resta dunque da capire chi prenderà il suo posto in Bethesda Game Studios come project lead di Fallout 76.