I ragazzi di Bethesda, ben consapevoli del fatto che nonostante le proprie capacità il progetto di Fallout 76 è complesso e articolato, hanno messo le mani avanti dichiarando che probabilmente si presenteranno dei problemi nei periodi immediatamente successivi al lancio.
Pete Hines, responsabile del marketing dello studio, ha dato voce a questa consapevolezza del team di sviluppo, dicendo “Indubbiamente avremo problemi. Potranno essi dipendere dal launcher, ma è molto probabile che si verificheranno problemi per via del grande numero di persone che giocheranno, per le funzionalità social o chi diavolo lo sa perché”.
“Molti giochi come questo hanno problemi, quindi siamo consci di non poter essere immuni a tutto ciò. Tuttavia non ho particolari preoccupazioni riguardo a Bethesda.net, già lo adoperiamo per Legends, per Quake e tante altre cose”.
Per quanto riguarda il mercato PC, infatti, Bethesda.net sarà l’unica piattaforma di accesso a Fallout 76. Perfino Steam, almeno da principio, sarà tagliato fuori.
Fallout 76 vedrà la luce degli scaffali e dei digital store il prossimo 14 novembre e sarà disponibile per PC, Playstation 4 e Xbox One.