Come segnalato prontamente da Idle Sloth, uno degli insider ritenuti più affidabili quando si parla della divisione gaming di Microsoft, Fallout 76 è riuscito proprio in questi giorni a ottenere un prezioso riconoscimento da parte dei giocatori, ed anche piuttosto inaspettato visto il lancio a dir poco difficoltoso e non propriamente esaltante vissuto ormai qualche anno fa.
Fallout 76 ha ottenuto un’importante traguardo su Xbox Live
Ebbene, addentrandoci nel nocciolo della questione, il titolo online targato Bethesda Studios è riuscito ad imporsi nientemeno che come il gioco di ruolo più giocato su Xbox Live. Questo risultato è stato ovviamente ottenuto in particolar modo grazie al ricco supporto post lancio, prontamente organizzato dal publisher americano (acquisito nei mesi scorsi da Microsoft a fronte di un investimento di circa 7,5 miliardi di dollari) per donare una seconda giovinezza al titolo.
Archiviata questa novità, vi rivediamo che Fallout 76 è l’ultimo capitolo della serie targata Bethesda Game Studios ad essere approdata sul mercato, catapultando i giocatori in una storia ambientata venticinque anni dopo la caduta delle bombe, costretti a vivere insieme agli altri abitanti del Vault.
Ad un certo punto però sarà ovviamene necessario uscire fuori dal Vault di cui sopra, riemergendo finalmente nell’America post-nucleare nella Giornata della Rigenerazione nel 2102. In questo titolo è possibile giocare sia da soli che in compagnia di amici, grazie alla forte componente multigiocatore che contraddistingue questa nuova produzione.
Fallout 76 permette quindi di esplorare, incontrare tanti personaggi differenti ed ovviamente anche affrontare una gran quantità di missioni, il tutto fronteggiando le più grandi minacce della Zona Contaminata.