La notizia relativa al raggiunto accordo che vedrà Playstation 4 aperta al cross-play con le altre console per Fortnite ha fatto rapidamente il giro del globo.
Molte le congratulazioni giunte a Sony per questa decisione, incluse quelle di Pete Hines di Bethesda che è rimasto piacevolmente sorpreso da questa svolta.
Hines ha però dovuto affrettarsi a precisare, prima di dare adito a fraintendimenti, che questa notizia non significa che vedremo il cross-play tra console Sony e Microsoft anche per Fallout 76.
“Lavoro con tanti team di sviluppo e su tanti giochi per cui questo sarà importante in futuro” ha precisato, per poi continuare “Fallout 76 non supporterà il cross-play per diverse ragioni. Non ho idea se mai lo farà. Ma vi assicuro che non è fuori dai nostri radar al momento, mentre ci concentriamo sulla beta e sul lancio”.
Folks, chill. I work with a lot of devs and games for whom this is important going forward.
Fallout 76 does not support crossplay, for a number of reasons. I have no idea if it ever will. But I assure you it is not on our radar right now as we focus on B.E.T.A. and Launch.
— Pete Hines (@DCDeacon) September 26, 2018
Se il cross-play mai ci sarà, dunque, lo potremo scoprire solo in futuro, proprio com’è avvenuto con Fortnite in fin dei conti.
In precedenza Hines aveva già invitato Sony ad aprirsi al cross-play lasciando sperare un possibile supporto immediato nell’eventualità i vertici di Playstation avessero cambiato idea.
Già in agosto, però, l’esponente di Bethesda aveva precisato già in passato come quell’invito fosse più rivolto alla possibilità di vedere il cross-play per The Elder Scroll Legends che non su altri titoli in lavorazione.