All’inizio del mese di novembre Bethesda ha pubblicato in tutto il mondo Fallout 76, nuovo capitolo della saga che ha vissuto un lancio certamente poco felice come dimostra l’accoglienza decisamente poco calorosa da parte della stampa specializzata e da gran parte del pubblico.
Bethesda ha quindi svelato quest’oggi i cambiamenti che verranno apportati al titolo attraverso l’aggiornamento 1.0.2.0 che sarà disponibile da martedì 4 dicembre su PlayStation 4, Xbox One e PC.
L’update peserà circa 3 GB su console e circa 36 MB su PC ed include, tra le altre cose, un aumento delle scorte massime, miglioramenti alle prestazioni e alla stabilità e diverse correzioni ai bug del gioco.
Bethesda ha inoltre annunciato che pubblicherà un’altra patch per il gioco l’11 dicembre contenente miglioramenti al C.A.M.P., possibilità di riassegnare le S.P.E.C.I.A.L., ulteriori impostazioni su PC e altro! Nel frattempo, ecco i dettagli sulla prossima patch del 4 dicembre.
VERSIONE PATCH:
Le dimensioni dell’aggiornamento saranno inferiori su tutte e tre le piattaforme rispetto alla patch del 19 novembre. Su console, si tratterà di circa 3 GB, mentre su PC circa 36 MB.
- Xbox: 1.0.2.0
- PS4: 1.0.2.0
- PC: 1.0.2.0
GENERALE
- Prestazioni: Il framerate su PC è di nuovo privo di limiti. Tuttavia, framerate molto elevati non comporteranno più un aumento della velocità di movimento. Questo problema era stato risolto con la patch del 19 novembre.
- Stabilità: Il client e i server di Fallout 76 hanno ricevuto ulteriori miglioramenti di stabilità.
C.A.M.P., CREAZIONE E OFFICINE
- Deposito: La capienza massima del deposito è stata aumentata del 50%, fino a 600. È un valore conservativo e prevediamo di aumentarla ulteriormente quando avremo verificato che questa modifica non impatta la stabilità del gioco.
BILANCIAMENTO
- Nemici: Le ricompense in PE per l’uccisione di creature di alto livello sono state ridotte.
- Boss: È stato risolto un problema riguardante il bottino dei boss istanziati. I giocatori ora dovrebbero ricevere correttamente 2-4 oggetti per boss, a seconda di difficoltà e livello della creatura.
- Armi: I danni delle armi automatiche sono stati aumentati all’incirca del 20%.
PVP
- Effetti delle armi: Colpire un giocatore con il Cryolator ora applica uno stato Freddo, Ghiacciato o Gelato in base al numero di colpi inferti. La durata della riduzione del movimento applicata da questi effetti è stata ridotta in modo significativo.
CORREZIONE AI BUG
STABILITÀ E PRESTAZIONI
- Console: È stato risolto un problema che comportava la visualizzazione infinita di una schermata di caricamento scollegandosi dall’account della console mentre si giocava a Fallout 76.
- Xbox: È stato risolto un problema di crash che poteva verificarsi dopo l’invio di inviti multipli nella squadra a un giocatore non amico subito dopo l’uscita dal Vault 76.
GENERALE
- Armatura atomica: È stato risolto un problema relativo ai telai dell’armatura atomica che impedivano al giocatore di uscire dall’armatura.
- Silo missilistici: Le bacheche nei silo missilistici non mostra più parti del codice di lancio troppo presto dopo il reset settimanale dei codici.
C.A.M.P., OFFICINE E CREAZIONE
- C.A.M.P.: Spostare il C.A.M.P. ora sposta correttamente anche gli oggetti singoli costruiti dal giocatore nella scheda Depositati nel menu di costruzione.
- Officine: Su PS4, i fili non sembrano più fluttuare a mezz’aria quando si tenta di collegare due o più oggetti.
- Torrette: Non diventano più invisibili se il giocatore non è presente presso il suo C.A.M.P. quando le torrette vengono distrutte.
TALENTI
- Carte Talento Far salire di grado una carta Talento non mostra più una carta duplicata.
SOCIAL
- Squadre: È stato risolto un problema che impediva la formazione corretta di una squadra in un mondo di gioco dopo aver creato la squadra nel menu principale con entrambi i giocatori che usavano personaggi nuovi.
- Squadre: La durata di visualizzazione delle notifiche social è stata ridotta quando ci sono numerose notifiche in sospeso. In questo modo, il giocatore adesso dovrebbe riuscire a leggere la notifica di ingresso in squadra.
SOPRAVVIVENZA
- Mutazione: Elettrificazione e Isotopo instabile non forniscono più un bonus alla salute.
INTERFACCIA UTENTE
- Lontano dalla tastiera (AFK): I giocatori ora verranno disconnessi dal mondo di gioco dopo 10 minuti di inattività e avvisati con un conto alla rovescia 1 minuto prima della disconnessione.
- Negozio atomico: Su PC, la posizione del cursore ora è allineata al rispettivo clic nel negozio atomico usando Chromium con risoluzioni 16:10.
- Nemici: Mirini e barre della salute dei nemici non rimarranno più visibili quando un nemico non è più in vista.
- Pip-Boy: È stato risolto un problema che duplicava i dati nelle interfacce Statistiche ed Effetti del Pip-Boy.
- Rientro: Morire mentre si trasposta peso molto eccessivo non rimuove più gli indicatori sulla mappa mentre si tenta di rientrare e il giocatore rientra presso l’indicatore già scoperto più vicino.
- Tracciatore di missioni: Le notifiche relative agli obiettivi di missione non compaiono più per le missioni inattive subito dopo la connessione a un mondo di gioco.
Cliccate qui per leggere la nostra recensione del gioco.
Giornata della Rigenerazione, 2102. Venticinque anni dopo la caduta delle bombe, insieme agli altri abitanti del Vault (scelti tra i migliori esponenti della nazione), riemergerete finalmente nell’America post-nucleare. Potrete giocare da soli o in compagnia esplorando, svolgendo missioni, costruendo e dando la caccia alle più temibili minacce della Zona Contaminata.
Il multigiocatore farà finalmente la sua comparsa negli epici GDR a mondo aperto di Bethesda Game Studios. Creando il vostro personaggio con il sistema S.P.E.C.I.A.L. potrete forgiare il vostro destino in una nuova, selvaggia Zona Contaminata, ricca di centinaia di luoghi da visitare. Da soli o in compagnia di amici, una nuova grande avventura di Fallout vi aspetta!
Con il nuovissimo Centro di Assistenza Mobile per la Produzione (C.A.M.P.) potrete costruire e produrre in ogni angolo del mondo. Il C.A.M.P. garantirà un riparo, rifornimenti e sicurezza. Sarà anche possibile impostare un luogo di scambio per commerciare con gli altri sopravvissuti. Ma attenzione… non tutti avranno intenzioni amichevoli!