Image default
NOTIZIE

Fallout 76: Bethesda esaudisce il desiderio di una giocatrice disabile

Il publisher ha inserito una sedia rotelle negli accampamenti del gioco!

La notizia che andiamo a riportare in questo articolo è di quelle davvero splendide e commoventi: Bethesda ha finalmente accontento Kelly, giocatrice di Fallout 76 affetta dalla sindrome di Ehlers-Danlos che covava da mesi un desiderio speciale.

La ragazza chiedeva infatti al publisher di introdurre negli accampamenti del gioco una sedia a rotelle, oggetto con la quale condivide la sua intera vita.

Il desiderio di Kelly è stato quindi condiviso ed alimentato da centinaia di giocatori, così da farlo arrivare fino al community manager di Bethesda, con il publisher che a quel punto ha accontentato il desiderio della ragazza.

Kelly aveva scritto su Reddit quanto segue nel corso di questo settembre:

«Mi farebbe così felice poter avere un piccolo pezzetto di me nelle mie creazioni»

La giocatrice ha poi espresso tutta la sua gioia nel corso di un’intervista con Kotaku, occasione utile per celebrare la propria importante vittoria:

Vedere uno dei miei giochi preferiti (si riferisce a Fallout 76, ndr) che mi ha davvero dato ascolto, che ha incluso qualcosa del genere… io davvero non ho parole. Ho davvero pianto, oggi, quando ho aperto il workshop del gioco e ho trovato la sedia. 

So che si tratta solo di un pezzo d’arredo, ma spero che in futuro ci siano sempre più personaggi con disabilità, so che è una cosa che mi avrebbe aiutata da adolescente, quando il modo in cui vedevo me stessa mi ha dato tanti problemi – a volte è una cosa che ricolleghi al sentirti inutile ed è con quell’idea che sono cresciuta. Tutto quello che posso dire è che la rappresentazione conta.

Fallout 76-Kelly-Sedia a rotelle

Il medium dei videogiochi continua quindi a dimostrarsi sempre più inclusivo e rivolto a tutte le tipologie di giocatori, con l’obiettivo di non voler lasciare indietro nessuno e di rappresentare tutti, indistintamente dal proprio genere, colore di pelle, gusti sessuali ed handicap fisici. La strada sembra essere finalmente tracciata e non si ha alcuna intenzione di tornare indietro!

Fallout 76

DESCRIZIONE Fallout 76:

Bethesda Game Studios, acclamato creatore di Skyrim e Fallout 4, vi dà il benvenuto nel mondo di Fallout 76, il prequel online in cui ogni essere umano sopravvissuto è una persona vera. Lavorate insieme (oppure no!) per sopravvivere. Sotto la minaccia di un annientamento nucleare, avrete modo di interagire con il mondo di Fallout più grande e dinamico mai creato.

Giornata della Rigenerazione, 2102. Venticinque anni dopo la caduta delle bombe, insieme agli altri abitanti del Vault (scelti tra i migliori della nazione), riemergerete finalmente nell’America post-nucleare. Potrete giocare da soli o in compagnia esplorando, svolgendo missioni, costruendo e dando la caccia alle più temibili minacce della Zona Contaminata in Fallout 76.

  • È ora di emergere!

Il multigiocatore fa finalmente la sua comparsa negli epici GDR a mondo aperto di Bethesda Game Studios. Creando il vostro personaggio con il sistema S.P.E.C.I.A.L. potrete forgiare il vostro destino in una nuova, selvaggia Zona Contaminata, ricca di centinaia di luoghi da visitare. Da soli o in compagnia di amici, una nuova grande avventura di Fallout vi aspetta!

  • Lo splendore delle montagne!

Grafica, illuminazione e paesaggio sono frutto di una nuova tecnologia che darà vita a sei diverse aree della Virginia Occidentale. Dalle foreste dell’Appalachia alle distese cremisi della Palude dei mirtilli, ogni area comporta qualche tipo di rischio e ricompensa. L’America post-nucleare non è mai stata così bella!

  • Il nuovo sogno americano!

Con il nuovissimo Centro di Assistenza Mobile per la Produzione (C.A.M.P.) potrete costruire e produrre in ogni angolo del mondo. Il C.A.M.P. garantirà un riparo, rifornimenti e sicurezza. Sarà anche possibile impostare un luogo di scambio per commerciare con gli altri sopravvissuti. Ma attenzione… non tutti avranno intenzioni amichevoli!

  • Il potere dell’atomo!

Da soli o con altri sopravvissuti, avrete la possibilità di sbloccare l’arma definitiva… i missili nucleari. La distruzione che ne consegue sbloccherà una zona di alto livello con risorse rare e di grande valore. Sceglierete di custodire o di scatenare il potere dell’atomo? La scelta spetta a voi.

Informazioni aggiuntive

Ora disponibile Wild Appalachia, un aggiornamento gratuito di Fallout 76: affronta fin da subito una nuova missione dedicata alla creazione di interessanti bevande che ti aiuteranno ad affrontare gli orrori dell’Appalachia.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Related posts

Caricamento...