In queste ore si sta parlando a più riprese della chiusura di alcuni team di sviluppo da parte di Xbox, con alcuni giocatori che hanno deciso di manifestare tutto il proprio dissenso bombardando la base di Phil Spencer all’interno di Fallout 76.
PlayStationLifeStyle ha prontamente riportato che in seguito alla chiusura di Tango Gameworks, Arkane Austin ed altri team di sviluppo, alcuni giocatori hanno deciso di attaccare con una bomba atomica il campo del Presidente di Xbox.
Nello specifico l’utente di X, Sam_Snydes, ha condiviso per la prima volta l’immagine dell’accampamento distrutto di Spencer in Fallout 76, con i giocatori che hanno inoltre fatto prontamente i complicati al “collega” per questo atto di ribellione nei confronti del dirigente di Microsoft Gaming.
Ovviamente è importante segnalare che questo gesto dei fan non cambierà sostanzialmente nulla, con Microsoft che certamente non deciderà di tornare sui propri passi, ma allo stesso tempo è effettivamente indicativo del grande malumore che al momento serpeggia in una parte specifica della community di Xbox.
Fatta questa precisazione, aggiungiamo che nelle scorse ore Jason Schreier ha affermato che in quel di Microsoft hanno attualmente in programma altri licenziamenti e tagli per contenere i costi.
Guilty🤷🏽♂️ pic.twitter.com/3n57WOqHXH
— Joe Grizzly Bitch🔪 (@real1090jake) May 9, 2024