Fallout 4 è riuscito ad imporsi come il gioco più venduto in tutta Europa la scorsa settimana, godendo di un aumento delle vendite di oltre il 7,500% rispetto alla settimana precedente, ovviamente grazie al rilascio della serie TV di Amazon.
Difatti come ricorda GamesIndustry, l’enorme aumento delle vendite di Fallout 4 è dovuto al lancio dell’apprezzata trasposizione televisiva disponibile su Amazon Prime Video (e rinnovata per la seconda stagione), oltre ai numerosi e consistenti sconti applicati da Bethesda in seguito al rilascio dello show televisivo.
Aggiungiamo che anche Fallout 76 ha goduto di un netto aumento delle vendite, salendo all’ottavo posto grazie all’85% realizzate su PC, dati questi che potrebbero essere stati influenzati dalla presenza del gioco all’interno del PlayStation Plus Extra ed Xbox Game Pass.
Fallout: New Vegas è invece balzato al nono posto e Fallout 3 ha concluso la top 10. Invece la Fallout Classic Collection è salita alla 43esima posizione, Fallout 2 alla posizione numero 57 mentre il primo capitolo di Fallout ha realizzato la 70esima posizione.
Qui sotto vediamo i 10 giochi più venduti la scorsa settimana in Europa:
- Fallout 4 (Bethesda)
- Helldivers 2 (Sony)
- EA Sports FC 24 (EA)
- Grand Theft Auto 5 (Rockstar)
- Call of Duty: Modern Warfare 3 (Activision Blizzard)
- Red Dead Redemption 2 (Rockstar)
- Hogwarts Legacy (Warner Bros)
- Fallout 76 (Bethesda)
- Fallout: New Vegas (Bethesda)
- Fallout 3 (Bethesda)
Segnaliamo che Bethesda ha pubblicato una guida a tutti i giochi della serie Fallout, rivolta principalmente a tutti i fan che hanno conosciuto il franchise con la serie TV.