Dean Carter, sviluppatore a capo di Fallout London, l’attesa mod in arrivo per Fallout 4, ha parlato dell’impatto dell’aggiornamento in arrivo per il gioco di Bethesda. Carter ha avuto modo di spiegare che il team si è sentito “colto alla sprovvista”, a seguito dell’annuncio.
Carter, durante un’intervista con la BBC, ha spiegato come l’aggiornamento next-gen per Fallout 4 in arrivo il 25 aprile abbia influenzato lo sviluppo della mod. Lo sviluppatore ha dichiarato che il team non ha ricevuto alcuna comunicazione da parte di Bethesda riguardo l’update, causandone il rinvio.
È andata così: hanno annunciato l’aggiornamento all’improvviso con il rilascio fissato per il 25 aprile. Quindi questo, per usare un eufemismo, ha rovinato il nostro lavoro.
Alla fine, lo stiamo facendo per gli stessi fan. Sfortunatamente, l’aggiornamento di Bethesda ha causato un ritardo nella pubblicazione della mod e ciò influirà negativamente sul nostro lavoro.
Di conseguenza, come abbiamo visto dalle reazioni al video, le persone stanno dando la colpa a Bethesda anche se ho chiesto loro di non farlo. Penso che sia inevitabile quando c’è questo tipo di mancanza di comunicazione.
Il lancio della mod era fissato per il 23 aprile 2024, fino a quando, Bethesda ha annunciato l’arrivo immediato dell’update per next-gen per Fallout 4. Una novità che il team di Carter avrebbe dovuto tenere in considerazione durante lo sviluppo, ma sfortunatamente Team Folon non è stato avvisato. Dunque, quando l’aggiornamento è stato annunciato senza alcun preavviso, Folon è stato costretto a posticipare l’uscita della mod e, per il momento, non è ancora stata fissata una nuova data di uscita.