Christopher Dring ha rivelato che Fallout 4 è stato il gioco più venduto ad Aprile 2024 in Europa, mentre per quanto riguarda le console PS5 è stato ancora una volta l’hardware più venduto il mese scorso nel Vecchio Continente, nonostante un calo consistente rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
Leggendo l’articolo pubblicato da GamesIndustry scopriamo che le vendite software su PC e console ad aprile sono diminuite del 6,2% su base annua in Europa, con 10,5 milioni di giochi venduti. L’unico gioco nuovo rilasciato il mese scorso in Europa è stato Stellar Blade che ha raggiunto la nona posizione.
Come abbiamo accennato ad inizio articolo, Fallout 4 è stato il gioco più venduto il mese scorso nel Vecchio Continente, grazie ad un taglio di prezzo ed ovviamente alla celeberrima serie TV disponibile su Amazon Prime Video. Come se non bastasse tutto ciò, Fallout 76 si è imposto al numero 7 e Fallout: New Vegas al numero 10. Fallout 3 è invece sceso al 14° posto.
Le vendite console sono invece calate del 47% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questo dato negativo è dovuto principalmente al forte aumento delle scorte di PS5 l’anno scorso dopo un periodo di disponibilità limitata, con le vendite che per questo motivo hanno goduto un netto aumento. Inoltre l’anno scorso Nintendo Switch ha goduto di vendite molto alte grazie al rilascio di Super Mario Bros. Il Film e del lancio imminente di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.
Leggiamo la top 10 dei giochi più venduti il mese scorso in Europa:
- Fallout 4 (Bethesda)
- EA Sports FC 24 (EA)
- Helldivers 2 (Sony)
- Grand Theft Auto 5 (Rockstar)
- Red Dead Redemption 2 (Rockstar)
- Call of Duty: Modern Warfare 3 (Activision Blizzard)
- Fallout 76 (Bethesda)
- Hogwarts Legacy (Warner Bros)
- Stellar Blade (Sony)
- Fallout: New Vegas (Bethesda)