Il Fallout Day 2025 è ormai alle porte e l’attesa dei fan è alle stelle. L’evento ufficiale di Bethesda, in programma il 23 ottobre alle 19:00 italiane, celebrerà ancora una volta la storica saga post-apocalittica, con novità, sorprese e iniziative dedicate alla community globale. Tra i rumor più insistenti circolati online nelle ultime settimane spiccava quello legato a Fallout 3 Remastered, un progetto atteso da anni e da tempo oggetto di speculazioni. Tuttavia, l’entusiasmo dei fan è stato spendo da un noto leaker.
A raffreddare le aspettative ci ha pensato NateTheHate, noto insider e commentatore del settore, che su X (ex Twitter) ha dichiarato che sarebbe “molto sorpreso” se Bethesda menzionasse il remaster “così presto”. Una frase che non nega l’esistenza del progetto, ma lascia intendere che i lavori non siano ancora a uno stadio avanzato. In sostanza, anche se la remaster di Fallout 3 fosse reale, difficilmente verrà mostrata al pubblico nel corso del Fallout Day.
Le parole di NateTheHate trovano conferma anche nel giornalista Jordan Middler di VideoGamesChronicle, il quale in un recente podcast ha spiegato che Bethesda sta effettivamente lavorando su diversi progetti legati alla serie Fallout, incluso “uno che tutti stanno aspettando”. Tuttavia, Middler ritiene che nessuno di questi sia abbastanza maturo per essere presentato ufficialmente, che si tratti del quinto capitolo o di un ritorno del leggendario RPG ambientato nella Capitale.
Nonostante la cautela degli insider, alcuni fan restano fiduciosi: Bethesda potrebbe comunque chiudere l’evento con un teaser, anche solo simbolico, per alimentare l’attesa e ribadire che il mondo di Fallout è tutt’altro che fermo. Dopo il successo della serie TV e la rinascita d’interesse per il franchise, anche un piccolo indizio basterebbe a infiammare l’entusiasmo della community — purché, questa volta, senza ripetere i tempi biblici di The Elder Scrolls VI.
I'd be very surprised if they make mention of it this early.
— NateTheHate2 (@NateTheHate2) October 8, 2025