La versione remaster di Fallout 1 e 2 non è attualmente nei piani di Bethesda. La priorità dello studio è mantenerli giocabili su PC così come sono.
Durante un’intervista con lo YouTuber MrMattyPlays, Todd Howard ha discusso la possibilità di una versione moderna dei primi due capitoli della saga. Tuttavia, lo studio non è interessato a realizzare una versione remaster, ma si concentra invece sul mantenere i giochi giocabili su PC.
Howard ha difeso la decisione di Bethesda di non modificare la difficoltà dei giochi, sostenendo che la difficoltà è parte integrante della loro bellezza e riflette l’epoca in cui sono stati creati. Per questo motivo, lo studio ha scelto di non portare Fallout 1 e 2 su console:
Tutto è possibile, tuttavia una versione remaster di Fallout 1 e 2 su console richiederebbe un grande impegno da parte degli sviluppatori. Credo proprio che la piattaforma migliore per questi due titoli sia il PC, utilizzando semplicemente mouse e tastiera.
Per il momento, dunque, una versione moderna di Fallout 1 e 2 su console è indubbiamente fuori discussione. Nel frattempo, Todd Howard ha parlato del futuro dello studio di sviluppo. Lo scorso mese, i titoli firmati Bethesda hanno raggiunto un totale complessivo di circa 25 milioni di videogiocatori in tutto il mondo, un risultato mai raggiunto prima d’ora.