Fall Guys: Ultimate Knockout è uno dei videogiochi battle royale più popolari del momento, se non dei videogiochi multiplayer in generale, e ora sembra aver raggiunto un record davvero niente male.
Il gioco sviluppato da Mediatonic è infatti diventato il titolo più scaricato di sempre dal PlayStation Plus, il servizio che abilita l’accesso al multiplayer dei giochi e offre ogni mese dei giochi gratuiti agli abbonati.
Il Guinness World Records ha tra l’altro riconosciuto questo risultato ottenuto dal battle royale di successo e gli sviluppatori hanno annunciato la cosa attraverso il loro profilo ufficiali di Twitter, come potete vedere poco più sotto nell’articolo.
Sicuramente quelli di Mediatonic faranno tesoro di questo risultato cercando di spingere ancora oltre la popolarità del videogioco, tramite supporto post-lancio e nuovi contenuti in arrivo prossimamente.
Mediatonic è infatti intenzionata a pubblicare periodicamente ancora nuove stagioni gioco con contenuti inediti, al fine di tenere alta l’attenzione del pubblico su Fall Guys: Ultimate Knockout.
Segnaliamo anche le collaborazioni con Sony nell’inserire all’interno del gioco diverse skin ispirate ai personaggi del mondo PlayStation, e infatti abbiamo visto di recente l’introduzione delle skin di Kena e dei Rot.
Nel corso dei mesi scorsi, invece, abbiamo visto l’introduzione dei costumi dedicati a Ratchet & Clank, mentre in futuro dovremmo vedere anche Astrobot, Sackboy, Guy e Ana Spelunky.
Infine, segnaliamo che le versioni del gioco per Xbox e Nintendo Switch sono state rimandate senza rivelare però una data di lancio. Il team di sviluppo ha infatti fatto sapere che servirà più tempo per far funzionare adeguatamente la funzionalità del cross-play.