Facebook e Ray-Ban hanno annunciato una collaborazione per degli occhiali intelligenti nel corso della giornata di oggi, 9 settembre, e proprio sul momento Evan “Evleaks” Blass ha pubblicato un gran numero di presunte foto della linea di prodotti. Gli occhiali sono chiamati Ray-Ban Stories, e oltre alla scatola non sembra che il marchio di Facebook appaia da nessuna parte sul prodotto.
Le immagini di Evleaks includono tre stili di montatura distinti – Wayfarer, Round, e Meteor – e tutti sembrano abbastanza simili ai classici design Ray-Ban. La differenza, naturalmente, è la presenza di due telecamere vicino alle cerniere su entrambi i lati. C’è anche un pulsante lungo la parte superiore dell’asta destra, che potrebbe potenzialmente essere usato per far funzionare le telecamere.
Il CEO di Facebook Mark Zuckerberg ha precedentemente detto degli occhiali che “hanno il fattore di forma iconico [di Ray-Ban], e ti permettono di fare alcune cose piuttosto belle“. Non hanno schermi per la funzionalità AR, tuttavia, quindi siamo ancora all’oscuro di quali potrebbero essere queste cose. Zuckerberg ha detto che il prodotto fa parte del “viaggio della società verso occhiali di realtà aumentata completa in futuro“, e sono in lavorazione anche occhiali AR più avanzati.
Per ora, queste immagini non fanno molto per mostrare come o se Facebook ha fatto un salto oltre le funzionalità dei primi Spectacles di Snap. Speriamo di avere la risposta a questa domanda più avanti nel tempo.