Game Experience
LIVE

Facebook: i risultati del metaverso si vedranno tra molti anni, afferma Zuckerberg

I risultati di questa volontà dell'azienda si vedranno solo tra molti anni.

Facebook Inc (FB.O) ha rivelato che lunedì inizierà a pubblicare i risultati finanziari dei suoi laboratori di realtà aumentata e virtuale come un’unità separata, dove sta investendo miliardi nelle sue ambizioni di costruire il “metaverso“, riferendo inoltre che l’attività pubblicitaria deve affrontare “una significativa incertezza“.

Facebook, che ha registrato un profitto del terzo trimestre in crescita del 17%, ha avvertito che le nuove modifiche alla privacy di Apple Inc (AAPL.O) avrebbero pesato sulla sua attività digitali nel trimestre in corso. La società di social media ha registrato entrate trimestrali inferiori alle aspettative del mercato, che secondo il Chief Operating Officer Sheryl Sandberg agli analisti sono dovute ai cambiamenti di iOS.

David Wehner, chief financial officer di Facebook, ha affermato che la società si aspetta che il suo investimento nella propria divisione hardware, Facebook Reality Labs, riduca l’utile operativo complessivo nel 2021 di circa 10 miliardi di dollari.

Qui di seguito trovate alcune dichiarazioni di Mark Zuckerberg, condivise ad alcuni analisti e riguardanti queste previsioni dell’azienda da lui controllata:

Questo non è un investimento che darà risultati sul breve periodo, non aspettatevi profitti nell’immediato futuro. Tuttavia, siamo fondamentalmente convinti che il metaverso rimpiazzerà l’attuale mobile internet

Il CEO ha affermato che Facebook nei prossimi anni non sarà vista come un’azienda di social media, ma come una società focalizzata sul metaverso. E proprio in tal senso Wehner ha affermato che a partire dal quarto trimestre del 2021 Reality Labs sarà lanciato come segmento di reporting separato dalla famiglia di app di Facebook.

Per fare questo l’azienda a cui dobbiamo la celebre piattaforma di social network darà il via ad un piano straordinario di assunzioni in Europa, grazie alla quale andranno a creare nientemeno che 10.000 nuovi posti di lavoro.

A questo punto non ci resta che attendere e vedere quando il colosso dei social network potrà raccogliere i frutti dalla sua volontà di andare a costruire il Metaverso.

Fonte: Reuters

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi