Più di un anno fa, Sony ha annunciato bruscamente che avrebbe rimosso l’integrazione di Facebook dalla PS4, il che significa che gli utenti non sarebbero più stati in grado di caricare screenshot o clip video sulla piattaforma social.
Sebbene Sony non abbia dichiarato “esplicitamente” il motivo, sembrerebbe che tale decisione è arrivata dopo il rilascio di nuovi dettagli relativi al modo in cui Facebook, grazie a tale collaborazione, abbia raccolto diverse informazioni sugli utenti da usare per avviare una campagna di ADS (pubblicità) mirata agli interessi di tali utenti. Anche se da allora le due società non si sono riconciliate, sembra che la situazione sia diventata ancora più strana.
Alcuni possessori di PS4 su Reddit, hanno notato che Facebook stia lentamente iniziando a cancellare tutti gli screenshot e le clip di gioco caricati in precedenza dagli utenti. In poche parole: tutto ciò che è stato pubblicato da PS4 su Facebook tramite l’opzione Share verrà lentamente cancellato così da non lasciare più traccia di una collaborazione finita in malo modo.
Al momento non si sà se tale decisione è stata presa dal solo Facebook o sia stata Sony a chiedere alla piattaforma social di rimuovere video e screenshot degli utenti. La redazione di DualShockers ha voluto verificare in prima persona e, purtroppo, hanno constatato che il messaggio riportato su Reddit è veriterio.
Ad ogni modo vi terremo aggiornati in caso di novità consigliandovi di salvare le foto e video pubblicate sul vostro computer prima che Facebook vi raggiunga
.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!