Microsoft ha da poco annunciato la chiusura di Mixer e la sua migrazione verso Facebook Gaming, ma alcuni utenti si sono chiesti che fine farà a questo punto l’integrazione nella dashboard Xbox del servizio di trasmissioni in streaming.
Phil Spencer e Major Nelson, a tal proposito, hanno spiegato che l’integrazione nella guida laterale Xbox per trasmettere in maniera veloce e comoda verrà eliminata. Non ci sarà quindi alcuna sostituzione della funzionalità con quella di Facebook Gaming.
Sarà quindi possibile al massimo e come sempre utilizzare l’applicazione (scomodissima, ndr) di Twitch, disponibile al download gratuito tramite lo store digitale di Xbox One, anche se Phil Spencer ha lasciato intendere che in futuro potremo vedere delle nuove integrazioni per vari servizi di streaming.
Comunque sia, Microsoft ha tenuto a far sapere che Facebook non avrà l’accesso ai nostri dati, informazioni e statistiche di Xbox Live.
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!