Ognuno di noi purtroppo ha un amico, decisamente poco simpatico, che alla prima occasione utile prende e con gran disinvoltura ci proprina degli spoiler belli grandi sulla serie TV del momento, film e videogiochi.
In tal senso è diventato davvero arduo accedere al proprio profilo Facebook e non beccarsi anticipazioni pesanti sulla propria bacheca, restando con quell’amaro in bocca che sa tanto di sensazione di impotenza assoluto.
Il celebre social network di Zuckerberg però ha la soluzione per risolvere questo annoso problema: ecco Keyword Snooze, una nuova funzione che presto verrà testata così da combattere gli amanti dello spoiler.
Si tratta in sostanza di un estensione del blocco di Pagine e Amici, attraverso l’utilizzo di parole chiavi ed argomenti specifici.
Qui di seguito vi inseriamo le parole del comunicato ufficiale del social network:
“Avete mai letto uno spoiler online prima di aver visto l’ultimo episodio della stagione? Oppure, avete mai atteso per anni il sequel di un film solo per farvi spoilerare il finale dal vostro blogger preferito? Ci siamo passati tutti. Per prevenire futuri colpi al cuore causati dagli spoiler, stiamo testando la prossima aggiunta alla nostra suite di controlli del News Feed: Keyword Snooze.”
Quindi questa funzionalità anti-spoiler si troverà nel menu del news feed di Facebook, permettendo agli utenti di bloccare delle parole chiave per 30 giorni. Quindi grazie ad essa i post contenenti queste parole verranno oscurate indipendentemente se provengono da amici, Gruppi o Pagine.
L’aggiornamento è attualmente in fase di test per cui cari amici che fate spoiler, state attenti perché la vostra fine è oramai vicina.