Continuano i lavori sul nuovo capitolo di Fable, che ricordiamo essere in sviluppo presso Playground Games per console Xbox Series X e Series S oltre che su PC Windows, con un rilascio in programma nel corso dei prossimi mesi.
Il nuovo capitolo di Fable può ora contare sul senior writer di Horizon Forbidden West
E come segnalato prontamente da Idle Sloth, uno degli insider più noti ed affidabili quando si parla dell’ecosistema gaming Xbox, un ex sviluppatore di Guerrilla Games è passato proprio in queste ore al team di sviluppo inglese di proprietà di Microsoft, così da lavorare al nuovo ed atteso gioco di ruolo ambientato nel mondo di Albion.
Addentrandoci quindi nello specifico della questione, Andrew Welsh ha annunciato il suo addio a Guerrilla Games, dove ha ricoperto il ruolo di Senior Writer con Horizon Forbidden West e quello di Associative Narrative Director per Horizon Call of the Mountain in qualità di freelance, per unirsi a Playground Games così da prendere parte allo sviluppo del nuovo capitolo di Fable.
Come segnalato dall’insider, Welsh ha annunciato questa importante novità direttamente attraverso il suo profilo ufficiale LinkedIn, seppur non abbia specificato in alcun modo quale sia il suo nuovo ruolo nello sviluppo del nuovo gioco di ruolo in sviluppo in esclusiva per l’ecosistema gaming Xbox.
Detto questo, vista la sua carriera è lecito attendersi che Andrew Welsh si occuperà della componente narrativa del nuovo capitolo di Fable.