Microsoft ha deciso di mettere in offerta tutti e tre i capitoli di Fable, novità questa che ha portato molti fan a pensare alla presenza dell’ultimo capitolo della serie nel corso dell’ormai imminente Xbox Games Showcase 2023.
Una nutrita fetta di pubblico ha iniziato a pensare con una certa insistenza all’arrivo di novità sul gioco allo show di Xbox per un motivo ben preciso: erano svariati anni che Microsoft non effettuava degli sconti per l’amata serie di Lionhead Studios. Difatti l’ultima tornata di sconti riguardante la serie di Fable era stata organizzata dal colosso di Redmond ben tre anni fa.
Parlando nello specifico degli sconti (su segnalazione di ResetEra), Fable Anniversary è acquistabile dal Microsoft Store ad un prezzo scontato di 9,99 Euro al posto degli originali 39,99 Euro. Anche Fable 2 e 3 adesso costano 9,99 Euro, scontati da 19,99 Euro.
Ovviamente si tratta delle versioni per Xbox 360, ragion per cui sono perfettamente retrocompatibili sia con tutta la famiglia di console Xbox One che con le nuove Xbox Series X e Series S.
Ovviamente ci teniamo a precisare che al momento della stesura di questo articolo non è affatto chiaro se il nuovo capitolo di Fable, in sviluppo presso Playground Games, sarà realmente presente all’Xbox Games Showcase in programma Domenica 12 Giugno 2023. Ma nonostante questa doverosa premessa, la nuova tornata di sconti potrebbe essere effettivamente un indizio circa la volontà di Microsoft di dare visibilità alla serie in vista dell’arrivo di importanti novità legate al nuovo capitolo.
Aggiungiamo che nei giorni scorsi si era diffuso un rumor riguardante la presenza del nuovo capitolo della serie all’imminente Showcase, ma Aaron Greenberg l’ha smentito.