Playground Games, il team di sviluppo dietro Fable e parte degli Xbox Game Studios, è attualmente alla ricerca di tantissimi dipendenti da immettere nel proprio organico per poter partecipare allo sviluppo del nuovo gioco della saga di Fable. È stato proprio il Principal Game Designer del team a riportare sul suo profilo Twitter che la software house è alla ricerca di nuove figure, tra cui: Sceneggiatore Senior, Technical Designer Senior, Senior Audio Programmer, Gameplay Animator, Producer, Gameplay Designer, Principal AI Engineer, Senior UI Engineer, Senior Gameplay Animator, Senior AI Engineer e non solo.
L’uscita di Fable potrebbe essere ancora lontana
Se si analizzano con attenzione tutte le posizione che sono attualmente da riempire, non è difficile capire che, probabilmente, l’uscita di Fable è ancora ben lontana visto che il team di sviluppo è attualmente alla ricerca di molti ruoli Senior. Negli ultimi mesi erano circolate diverse voci che volevano che il gioco subisse dei tagli, anche se poi si è rivelato semplicemente essere una fase normale dello sviluppo di un gioco, in cui si decide quali parti del progetto tenere e quali eliminare.
Ed è proprio grazie a questa questione che si può ben intuire, tra le altre cose, che lo sviluppo del gioco sia ancora nelle fase iniziali e che quindi non dobbiamo aspettarci un’uscita del titolo nel breve periodo. Ad ogni modo, noi resteremo sempre qui pronti ad aggiornarvi qualora ci siano delle novità al riguardo.