Nella giornata di ieri un rumor suggeriva che lo sviluppo di Fable fosse stato accantonato internamente dallo studio di sviluppo per poi ripartire da zero con Unreal Engine.
L’indiscrezione è arrivata tramite Twitter da parte di un utente che più volte aveva diffuso online rumor successivamente confermati. Sembra proprio che non sia questo il caso: a distanza di poco tempo la voce di corridoio è già stata messa a tacere dal giornalista Jez Corden.
Si tratta di una notizia non veritiera, è confermato.
Hard confirmed that this is total lies BTW. https://t.co/OG189zoHRy
— Jez (@JezCorden) January 3, 2023
Tramite il proprio account Twitter, Corden ha affermato che si tratta di una notizia non veritiera e anche Christopher Dring, capo di GamesIndustry, ha smentito quanto diffuso online in precedenza.
Il tweet originale di Idle Sloth è stato già cancellato, dunque è alquanto probabile che si sia trattato di un rumor riportato senza alcun fondamento. L’utente spiegava che lo sviluppo di Fable fosse ripartito internamente usando però Unreal Engine in quanto l’attuale versione è stata definita come “ingiocabile“.
Ricordiamo che Fable 4 è stato annunciato nel 2020, ma non si è mai fatto riferimento a una possibile data di uscita ufficiale. Sfortunatamente dal momento della notizia le informazioni emerse sono state davvero poche, gli stessi sviluppatori non hanno mai condiviso importanti dettagli riguardanti l’atteso gioco.
Nonostante sia stato annunciato ormai tre anni fa sembra che lo sviluppo vada avanti da più cinque anni: nel 2021 il lead engineer di Playground Games ha condiviso un immagine di ringraziamento per un altro anno trascorso all’interno del team di sviluppo, scrivendo di aver trascorso gli ultimi quattro anni al lavoro su Fable.
4 years of working on Fable at @WeArePlayground. So excited for this game. pic.twitter.com/KO099HnYSd
— Tom (@deltaflux) November 5, 2021