Il noto insider Idle Sloth, molto affidabile quando si parla dell’ecosistema gaming Xbox, ha riportato una nuova indiscrezione che vede il nuovo capitolo di Fable star affrontando uno sviluppo a dir poco problematico, con gli sviluppatori in quel di Playground Games che avrebbero addirittura etichettato la build attuale del gioco come “non giocabile“.
Prima di addentrarci nello specifico dell’indiscrezione riportata da Idle Sloth è però bene specificare come il rumor provenga da un utente di 4Channel, non particolarmente noto e quindi difficilmente valutabile come affidabile o meno, seppur la condivisione dell’apprezzato Sloth possa suggerire come la nuova indiscrezione abbia effettivamente un fondo di verità.
Fatta questa doverosa premessa, come vi dicevamo ad inizio articolo, il rumor di cui sopra rivela che la build più recente del nuovo capitolo di Fable sia piuttosto problematica, risultando infatti al momento addirittura come “non giocabile” dalla maggior parte degli sviluppatori presenti in quel di Playground Games.
Secondo questo insider su 4Chan, tale stato del gioco sarebbe dovuto in particolar modo allo sviluppo ripartito da zero a causa del passaggio all’Unreal Engine, motore grafico di Epic Games, con la vecchia versione basata su Forzatech che è stata accantonata dal team di sviluppo inglese dove vari anni dall’inizio dei lavori.
L’indiscrezione prosegue poi affermando come la versione del nuovo Fable basata sul Forzatech si trovasse a circa ad un quarto della totalità dello sviluppo al mese di agosto 2022. Il sedicente insider ha infine affermato come questa nuova versione del gioco di ruolo in Unreal Engine si trova ancora all’inizio dello sviluppo, con la nuova finestra di lancio fissata in quel di Playground Games nel corso del quarto quadrimestre del 2024 (fine anno).
(Rumor) Fable has been restarted internally
• The most current build of the new fable was deemed “unplayable” by most of the team.
• Basically starting from scratch in Unreal, the old Forzatech version will never see the light of day.
Source:https://t.co/f8AXjkbNDw pic.twitter.com/iDFCl6bh4D
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) January 2, 2023