Matt Booty, boss degli Xbox Game Studios, ha fornito un nuovo aggiornamento sullo sviluppo del nuovo capitolo di Fable, in realizzazione da ormai un po’ di anni a questa parte presso Playground Games, celeberrimo team inglese a cui dobbiamo la serie di Forza Horizon. Quindi stando a quanto dichiarato dal dirigente di Microsoft, lo sviluppo del gioco “sta procedendo bene“.
Il dirigente di Xbox fornisce delle nuove e rassicuranti dichiarazioni in merito allo sviluppo del nuovo capitolo di Fable:
“Playground produce giochi di corse, ma se decostruiamo un po’ questo concetto, penso che le cose che realizza questo team di sviluppo siano un’alta artigianalità, contraddistinte da un’alta qualità e da un’alta attenzione ai dettagli. Avevano una passione particolare per l’IP e credo che abbiano anche dimostrato di aver capito qual è il cuore e l’anima di Fable e come possono portarlo avanti per la sensibilità di oggi. Sanno come realizzare una versione moderna di Fable.”
Booty ha poi continuato la sua intervista rilasciata al podcast “Friends Per Second” di Skill Up, stuzzicando un po’ i fan in merito a ciò che ha visto finora del gioco:
“Ci sono cose che vorrei poter condividere e mostrare, perché alcune delle cose che ho visto sono molto incoraggianti. A volte c’è il rischio che il team che si occupa di giochi di ruolo non faccia un gioco di corse o viceversa. Non si vuole che il team degli sparatutto faccia un gioco di costruzioni per bambini. Si possono creare problemi.
Ma Playground Games ha una grande base tecnologica, ha una passione per l’IP e ha dimostrato un grande impegno per l’artigianato e la qualità. Durante le prime analisi, ho ammesso un po’ di scetticismo, dicendo: “Mi sembra che stiamo andando un po’ a tentoni”, ma da allora hanno messo a tacere i dubbi. Non vedo l’ora che tutti lo vedano”.
Booty purtroppo non ha rivelato quando i fan potranno vedere il primo video gameplay del nuovo capitolo di Fable, ma ormai appare improbabile che venga mostrato nel corso di quest’anno, il che probabilmente significa che il gioco verrà mostrato nel corso della conferenza in programma all’E3 2023.