XBOX

Fable: Shannon Loftis di Microsoft parla del futuro della serie fantasy

Shannon Loftis, general manager di Xbox Publishing presso Microsoft Studios, ha rilasciato alcune dichiarazioni in un’intervista con GameSpot riguardo al futuro della nota serie fantasy Fable.

Come potete già sapere infatti, lo studio di sviluppo Lionhead è stato chiuso l’anno scorso insieme alla cancellazione del titolo Fable Legends, al tempo in beta e a poche settimane dall’uscita. La dirigente ha voluto chiarire che si tratta di un’IP decisamente importante per lei e per la compagnia di Redmond:

“Fable mi è molto caro e vicino al cuore. In realtà una delle ragioni per cui mi sono spostata in Inghilterra è statA proprio per lavorare con il team di Fable II. Fable Fortune, il gioco di carte, è già uscito. Amiamo l’IP.

Attualmente non posso dire se ci stiamo facendo qualcosa o no, ma se avessi la possibilità di tornare ad Albion..”

Recentemente, un ex-Lionhead ha dichiarato che un altro studio farebbe molta fatica a sviluppare un nuovo capitolo, per via delle tantissime figure chiave del team creativo e della forte alchimia interpersonale che li legava.

Quali sono secondo voi i piani di Microsoft? A quale studio vi piacerebbe vedere affidato un ipotetico titolo?

Continuate a seguirci per rimanere aggiornati su tutte le ultime novità a riguardo.

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.