Secondo Vijay Gill, produttore del nuovo capitolo di Fable, l’atteso videogioco in arrivo in esclusiva per l’ecosistema Xbox è attualmente giocabile. E questa è una notizia decisamente positiva, visto che nei giorni scorsi erano spuntate in rete delle indiscrezioni non propriamente positive e che avevano gettato non poche ombre e perplessità sullo sviluppo del nuovo capitolo della serie presso Playground Games.
Difatti qualora voi foste persi i rumor trapelati in rete di recenti, in quel del team di sviluppo inglese sarebbero alle prese con tutta una serie di problemi derivanti dalle politiche di Microsoft per quanto riguarda l’utilizzo dei motori grafici.
Secondo queste voci incontrollate, e mai confermate ufficialmente dai diretti interessati, Microsoft avrebbe imposto a Playground Games di utilizzare degli strumenti di sviluppo creati internamente appositamente per la realizzazione del nuovo capitolo di Fable, senza affidarsi di conseguenza a quelli offerte dalle terze parti, come per esempio Epic Games con l’Unreal Engine. Ovviamente questa situazione avrebbe causato un ritardo piuttosto consistente per il lancio del videogioco in arrivo in esclusiva per Xbox Series X|S e PC.
Ma in realtà le cose parrebbero essere piuttosto differenti, visto che stando alle dichiarazioni di Bijay Gill il nuovo Fable sarebbe già in uno stato di “giocabile“, rassicurando un po’ i fan circa l’avanzamento dello sviluppo del gioco.
(FYI) According to Vijay Gill a Producer on Fable, the game is in a playable state
"Preparing and facilitating regular game playthroughs and build reviews with key stakeholders."
Source:https://t.co/vMTbGpdiPJ
Credit to @HILL_bury for the find 👏 pic.twitter.com/TzbHiDRTb7
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) February 6, 2023