Un insider ha affermato che Microsoft ha deciso di dare il via allo sviluppo delle versioni PlayStation 5 e PS5 Pro di tutta una serie di importanti esclusive Xbox, tra le quali troviamo anche gli attesissimi Fable, Avowed, Gears of War: E-Day, il nuovo capitolo di Halo, Perfect Dark e Marvel’s Blade.
Addentrandoci nello specifico della questione, a condividere questa nuova indiscrezione è stato MAAG su Reddit, insider che ricordiamo è stato il primo a parlare nel corso del 2023 della volontà di Microsoft di portare delle esclusive Xbox sulle console di Sony, cercando in questo modo di raggiungere una nuova fetta di pubblico. E questa indiscrezione si è rivelata in seguito corretta, come dimostrano Hi-Fi Rush, Sea of Thieves, Penitiment e Ground approdati su PlayStation 5.
Fatta questa doverosa precisazione, MAAG ha affermato nelle scorse ore che in quel di Microsoft hanno deciso di dare il via allo sviluppo delle versioni PS5 di alcune esclusive Xbox Series X|S e PC, nonostante gran parte di queste produzioni non siano ancora state immesse sul mercato.
Il leaker ha aggiunto che alcuni team di Xbox sono in possesso dei devkit di PS5 e PS5 Pro, precisando però di non essere a conoscenza dell’entità del supporto al modello Pro della console Sony da parte di Gears of War: E-Day, visto che The Cealition potrebbe limitarsi a rilasciare il gioco su PS5 effettuando un minimo upgrade per la console Pro.
Precisiamo che la parte del rumor riguardante i devkit di PS5 e PS5 Pro da parte di Microsoft è sostanzialmente una “non-notizia”, visto che il colosso americano ha già confermato l’arrivo di Indiana Jones e L’antico Cerchio su PlayStation 5 nel corso della primavera del 2025.
Proprio in tal senso precisiamo che Sony obbliga a supportare PlayStation 5 Pro per tutti i giochi che vengono rilasciati dal mese di Settembre 2024, con Indiana Jones che di conseguenza non potrà che supportare il nuovo hardware del colosso giapponese.
Vedremo se nei prossimi mesi questa nuova indiscrezione verrà confermata oppure smentita da Microsoft.