Il noto insider Jez Corden ha condiviso alcuni dettagli inediti su un video gameplay di Fable, visto in privato e basato su una versione alpha del gioco, affermando che lo stile del gioco è simile a quello di The Witcher 3: Wild Hunt di CD Projekt RED.
Nel corso dell’ultimo episodio del podcast The Xbox Two, Corden ha rivelato di aver visto un video di gameplay del nuovo titolo di Playground Games, appartenente alla versione alpha, restandone decisamente colpito dalle qualità mostrate.
Secondo Jez Corden il nuovo capitolo di Fable sarebbe addirittura “fantastico”, nonostante la build mostrata non fosse con ogni probabilità recente. Il giornalista ha aggiunto che nel video visto erano presenti alcuni elementi che ricordano il “DNA di CD Projekt RED”, cosa questa che non l’ha stupito più di tanto visto che Playground Games ha assunto negli ultimi mesi diversi sviluppatori dal team polacco, tra cui un progettista dei combattimenti di The Witcher 3: Wild Hunt.
Il giornalista di Windows Central ha affermato che il video che ha visto gli è sembrato “super rifinito”, nonostante appartenesse ad una build alpha. Corden ha anche rivelato che il filmato in questione mostrava vari tipi di armi, tra cui archi e frecce, incantesimi ed armi da mischia, simili a quelle usate da Geralt.
Non contento di tutte queste informazioni, l’insider ha parlato del design di alcuni tipi di nemici, affermando che presentavano alcuni elementi comici e spaventosi per polli e lupi mannari. Il giornalista ha concluso il suo intervento affermando che il gameplay gli è sembrato impressionante, con un combattimento “molto serrato” per una build alpha.
Ricordiamo che Fable ha ricevuto un trailer gameplay all’Xbox Games Showcase 2024, gioco in arrivo su Xbox Series X|S, PC e Game Pass.
Fable Alpha Gameplay Footage Details Revealed by Insiderhttps://t.co/6M9DCbrxik
— Insider Gaming (@InsiderGamingIG) November 19, 2024