Che Microsoft stia lavorando al reboot o nuovo capitolo di Fable è oramai quasi una certezza. Tuttavia come spesso accade nel nostro settore, le conferme ufficiali possono sembre ridimensionare o smentire molti rumor dati per certi.
Questa volta però non pare essere il caso di Fable. Nel corso del primo episodio di Kinda Funny Xcast infatti, la giornalista Alanah Pearce, ex IGN, ha praticamente dato una sorta di conferma circa il fatto che lo sviluppo del gioco sarebbe non solo stato avviato e da tempo, ma pronto probabilmente per il lancio di Xbox Series X.
Queste le parole delle Pearce:
“Non è stato annunciato, ma semplicemente troppi dipendenti di Microsoft me ne hanno parlato perché sanno che sono entusiasta al riguardo”.
Pearce ha anche aggiungo di aver sentito queste dichiarazioni, in situzioni diverse praticamente da almeno cinque persone che attualmente sono impiegate negli uffici della divisione XBOX del colosso di Redmond. Sempre nel corso del suo Kinda Funny Xcast ha poi aggiunto:
“Fable è attualmente in sviluppo, non so da chi al 100% ma l’ipotesi più diretta è ovviamente è Playground perché recentemente hanno assunto molta gente che ha esperienza di lavoro su giochi open world.Quindi, Fable si sta realizzando, e da fan di Fable voglio sapere com’è”.
I rumor su Fable si sono letteralmente sprecati in questo ultimo anno, con molti che lo volevano addirittuta presente allo showcase XBOX E3 del 2019, e che come sappiano non si è avverato. Tuttavia il progetto pare essere a pieno regime e praticamente scontato con Playground Games intenta a rifinire gli ultimi dettagli in vista del lancio, forse già a Novembre o nei primi mesi del 2021.
Con molta probabilità dunque l’Inside XBOX del 23 Luglio potrebbe essere finalmente il momento giusto per svelare il nuovo titolo il quale però dovrà contendersi la scena con il già confermato Halo Infinite.