Sempre in seguito alle voci di corridoio che vogliono un nuovo capitolo di Fable in sviluppo presso PlayGround Games, ossia il team che si occupa della serie Forza Horizon, molti sviluppatori sono intervenuti esprimendo le proprie considerazioni a riguardo.
Ebbene anche il padre stesso della serie Peter Molyneux, il quale dichiarò qualche mese fa che se Microsoft l’avesse mai chiamato avrebbe lavorato con piacere a un Fable 4, ha espresso alcuni desideri su quello che gli piacerebbe vedere nel nuovo capitolo della saga fantasy creata da Lionhead.
“La storia di fable ci suggerisce un momento molto drammatico al tempo della creazione della Gilda degli eroi, proprio prima di Fable 1. Quello sarebbe il set perfetto per un Fable 4. Le terre di Albion sarebbero molto più primitive, la magia sarebbe più in sintonia con la natura e il combattimento decisamente più brutale.”
Secondo le parole di Molyneux dunque, sarebbe eccitante vestire i panni di uno dei fondatori della Gilda, nel tempo in cui le terre di Albion pullulavano di eroi. Per quanto riguarda invece il sistema di combattimento, il designer si esprime così:
“Vorrei vedere un sistema di combattimento fluido, brutale e viscerale, che lascia sul giocatore cicatrici permanenti. Armi come spade corte, spade lunghe, pugnali, archi e balestre che hanno un loro sistema di specialità unico.”
Inoltre, vorrebbe vedere anche un sistema di magie rinnovato, in grado di dare più possibilità al giocatore di craftare il proprio e unico sistema di combattimento. Oltre al classico cane già visto nei capitoli scorsi, Molyneux suggerisce anche l’introduzione di un gatto, un uccello o addirittura un pesce rosso con cui creare un legame, oltre alla possibilità di poter addestrare un fedele cavallo.
Non sarebbe male secondo Molyneux anche l’introduzione di un sistema più profondo per quanto riguarda la creazione e sviluppo della propria dimora.
E voi invece? Cosa vi piacerebbe vedere in Fable 4?