Electronic Arts ha rotto gli indugi ed ha condiviso tutte le informazioni su EA SPORTS F1 24, nuovo gioco ufficiale del FIA Formula One World Championship, che verrà rilasciato in tutto il mondo tra ormai poche settimane e precisamente dalla giornata del primo maggio 2024 su PS5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One, e PC, tramite EA App, Epic Games Store e Steam.
Dopo l’annuncio della data d’uscita nei mesi scorsi, EA ha confermato che in questo nuovo capitolo della serie saranno presenti tutta una serie di novità meritevoli di attenzioni, dove tra queste troviamo la nuova feature precision control, resa possibile grazie al nuovo EA SPORTS Dynamic Handling. Il publisher canadese ha rivelato che per la prima volta la modalità Carriera permetterà ai fan di gareggiare nei panni di uno dei 20 piloti della stagione 2024 di F1.
Lavorando a stretto contatto con l’attuale Campione del Mondo e star di copertina della Champions Edition Max Verstappen, il nuovo EA SPORTS Dynamic Handling ridefinisce la sensazione che rimanda l’auto, per riprodurre prestazioni realistiche e prevedibili su ruote e controller. La cinematica delle sospensioni completamente nuova, il modello aggiornato degli pneumatici, la simulazione aerodinamica avanzata e le nuove opzioni di configurazione del motore e dell’auto migliorano l’esperienza di guida. La curva, la resistenza al rotolamento, la pressione dei freni, la temperatura ambiente della pista e le condizioni variabili consentono ai piloti di ricevere un feedback immediato per massimizzare le prestazioni in pista.
Non contenta di tutto questo, Electronic Arts ha rivelato che F1 24 presenterà anche non pochi aggiornamenti ai circuiti, con il Silverstone che ha ricevuto un aggiornamento significativo per rimandare un’autentica precisione del circuito. E grazie a dei miglioramenti apportati al Circuit de Spa-Francorchamps, al Lusail International Circuit e al Jeddah Corniche Circuit, i fan possono gustarsi dei tracciati del gioco corrispondano a quelli del mondo reale.
Lee Mather, Senior Creative Director at Codemasters, ha affermato quanto segue:
“Il nuovo modello handling, basato su EA SPORTS Dynamic Handling, consentirà ai giocatori di ottenere le massime prestazioni dalla propria auto, una fisica autentica che darà loro la sicurezza di gareggiare ruota a ruota con i propri avversari. La nostra più grande innovazione nella Carriera dal 2016 offre più di quello che i nostri giocatori desiderano, con una maggiore varietà di contenuti lontano dalla pista. Oltre alle innovazioni nell’handling e nella Carriera, i circuiti aggiornati, il nuovo audio e il broadcast rinnovato danno ai giocatori la sensazione di essere più vicini alla griglia di partenza”.
Concludiamo l’articolo segnalando che i giocatori che preordinano la digitale Champions Edition entro il 1° maggio potranno accedere all’accesso immediato ad una selezione di livree delle squadre di F1 della nuova stagione da utilizzare nella modalità Prova a tempo^ in F1 23. Inoltre riceveranno anche Hunt e Montoya in esclusiva come Icone, 18.000 Pitcoin, un F1 World Bumper Pack, fino a tre giorni di accesso anticipato a partire dal 28 maggio e un VIP Podium Pass bonus. I giocatori che preordinano la Standard Edition con le star di copertina Lewis Hamilton, Charles Leclerc e Lando Norris riceveranno 5.000 Pitcoin e un F1 World Starter Pack.