Electronic Arts ha annunciato la data di uscita di EA SPORTS F1 23, il gioco ufficiale del FIA Formula One World Championship pronto a sfrecciare sul mercato di tutto il mondo dalla giornata del 16 giugno per PlayStation 5, Xbox Series X|S e su PC, attraverso EA App, Epic Games Store e Steam.
Questo nuovo titolo consentirà ai fan di gustarsi una gran quantità di novità, a partire dal ritorno dell’epica modalità Storia Braking Point, contenendo tutte le squadre, i piloti e i circuiti della stagione 2023, tra cui l’attesissimo Gran Premio di Las Vegas e il Losail International Circuit, in Qatar.
EA ha anche confermato che grazie alla nuova ed entusiasmante partnership con Max Verstappen, che ora vanta il marchio EA SPORTS sul suo casco, il due volte campione del mondo sarà il protagonista della copertina dell’esclusiva edizione digitale F1 23 Champions.
Lee Mather, Senior Creative Director di Codemasters, ha commentato l’annuncio di cui sopra con le seguenti dichiarazioni:
“Il ritorno di Braking Point permette ai giocatori di immergersi in una storia di corse, che offre uno sguardo unico sulla F1 insieme alle autentiche caratteristiche di gara che i nostri giocatori conoscono e amano. Il nostro stretto rapporto con i team ci ha permesso di perfezionare il modello di guida, aggiungendo un maggiore realismo al gioco, mentre l’implementazione di un nuovo sistema di codifica dei colori utilizzato nei film e in TV crea un’esperienza più fedele alla realtà”.
Il gioco include anche Braking Point, con i fan che grazie ad essa potranno vivere in prima persona un nuovo capitolo che segue le carriere del giovane emergente Aiden Jackson e dello storico protagonista Devon Butler, ora compagni di squadra nel Konnersport Racing Team, una neonata organizzazione che spera di avere successo contro gli attuali team e piloti di F1 del mondo reale. Saranno presente nuovi personaggi, nuove rivalità e sfide.
Concludiamo l’articolo ricordando che l’esclusiva digitale F1 23 Champions Edition include contenuti di Las Vegas a tempo limitato, Max Verstappen Race Wear Pack, Braking Point 2 Icons e Vanity Item Pack, Dual Entitlement, quattro nuove My Team Icons, un XP Boost, F1 World Bumper Pack, 18.000 PitCoin e tre giorni di accesso anticipato a partire dal 13 giugno.
Invece una Standard Edition fisica e digitale con l’ambasciatore di EA SPORTS Charles Leclerc insieme a Lewis Hamilton e Lando Norris sarà disponibile dal 16 giugno con F1 World Starter Pack e 5000 PitCoin per coloro che effettueranno il pre-ordine.