Quando mancano ormai sempre meno giorni al lancio di F1 22, in questo articolo vi segnaliamo le nuove informazioni ufficiali condivise direttamente da Codemasters e riguardanti le versioni per console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment e Microsoft: ovviamente rispettivamente PlayStation 5 ed Xbox Series X|S.
A rivelare queste nuove informazioni è stato Lee Mather nel corso di una nuova intervista, con il Senior Creative Director di Codemasters & EA che ha colto questa ghiotta occasione per svelare la risoluzione, i fotogrammi al secondo, la gestione del Ray Tracing e le differenze presenti tra le versioni per console di nuova generazione e quella invece per PC.
Codemasters svela tante nuove informazioni sulle versioni di F1 22 per console next-gen
Lee Mather ha quindi affermato che il gioco girerà su console in modo similare a quanto fatto con F1 2021, con la modalità prestazioni che permetterà ai giocatori di PlayStation 5 e Xbox Series X di potersi gustare i 120 fotogrammi al secondo con la risoluzione di 1440p, mentre invece con la modalità grafica potranno gustarsi i 60 fotogrammi al secondo in 4K, ovviamente anche in questo caso su PS5 e Xbox Series X.
Invece per quanto riguarda Xbox Series S il gioco girerà a 1080p con i 60 fotogrammi al secondo. Lo sviluppatore ha poi rivelato che che F1 22 supporterà anche il ray tracing su Xbox Series X e PlayStation 5. Tuttavia, il Ray Tracing non sarà attivo durante il gioco vero e proprio, ma soltanto nei replay, nei filmati e nel frontend sulle console di nuova generazione di Sony e Microsoft. Invece su PC sarà attivo anche durante le gare.
Vi ricordiamo infine che F1 22 uscirà il 1° luglio 2022 per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Origin e Steam.