Codemasters ed Electronic Arts hanno annunciato nel corso di questa bollente giornata di inizio agosto che EA SPORTS F1 22 sarà il titolo di F1 più social di sempre, con il team di sviluppo che ha lavorato duramente per permettere ai tutti i giocatori di potersi collegare tra di loro, divertendosi di conseguenza insieme grazie alla funzione di cross-play.
Questa feature verrà rilasciata entro la fine del mese, ma prima dell’integrazione completa in programma alla fine di agosto, i giocatori possono competere con gli amici su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e PC (Steam e Origin) grazie a due prove separate in programma dal 5 al 7 e dal 12 al 14 agosto, con la modalità Gara sociale e Carriera a due giocatori come protagoniste assolute dei due test in questione.
Tra qualche settimana la community di F1 22 sarà unita, potendo giocare insieme indipendentemente dalla piattaforma in proprio possesso
Lee Mather, Senior Creative Director di F1 di Codemasters, ha riportato le seguenti dichiarazioni in merito a questo importante annuncio:
“Il cross-play riunisce tutti i nostri giocatori di F1 22 e permette loro di stabilire chi è il miglior pilota su tutte le piattaforme. Il cross-play ci permette anche di creare migliori opportunità di matchmaking, in modo che i giocatori possano competere contro piloti rivali con caratteristiche simili”.
E questa era una caratteristica molto richiesta dalla comunità, con l’integrazione del cross-play che senza alcun dubbio renderà molto felici tutti i giocatori di F1 22, indipendentemente dalla piattaforma dove si sta giocando il titolo racing game.
Inoltre sì, il team di sviluppo ha confermato che sarà possibile disattivare il cross-play così da accontentare anche tutti quegli utenti che desiderano competere solo contro avversari della stessa famiglia di dispositivi. Gli organizzatori delle sessioni possono invitare amici su altre piattaforme tramite l’opzione “Invita amici” nella lobby del gioco. I giocatori possono esaminare e accettare le richieste durante la gara mettendo in pausa il gioco e visitando l’opzione “Inviti e richieste”.