F1 2021 di Codemasters ha conquistato il primo posto nelle classifiche britanniche, nonostante un calo del 37% nelle vendite di settimana in settimana.
Il gioco ha perso la prima posizione la scorsa settimana, perché è stato battuto dall’ultima remastered di Nintendo: The Legend of Zelda: Skyward Sword HD.
Tuttavia, il titolo per Nintendo Switch è sceso del 74% nelle vendite fisiche durante la sua seconda settimana, il che ha visto i due titoli scambiarsi di posto.
Inoltre, un gran numero di console Playstation 5 sono state spedite ai rivenditori questa settimana, il che ha portato ad un’impennata delle vendite per alcuni dei più grandi giochi della piattaforma di Sony. L’esclusiva PS5 di Insomniac, Ratchet & Clank: Rift Apart ha avuto infatti un picco del 288% nelle vendite, ed è salito di sette posti raggiungendo il n.3. Nel frattempo, Spider-Man: Miles Morales, sempre di Insomniac, ha fatto un balzo del 242% nelle vendite ed è salito di 11 posti al n. 6. Entrambi i giochi sono stati inclusi come parte dei bundle della console PS5 presso i rivenditori.
Ecco la classifica settimanale completa:
- F1 2021
- The Legend of Zelda: Skyward Sword HD
- Ratchet & Clank: Rift Apart
- FIFA 21
- Mario Kart 8: Deluxe
- Spider-Man: Miles Morales
- Animal Crossing: New Horizons
- Minecraft (Switch)
- Grand Theft Auto 5
- Super Mario 3D World + Bowser’s Fury
Altri titoli PS5 a salire nelle vendite sono giochi di terze parti come Assassin’s Creed: Valhalla (No.12), Call of Duty: Black Ops Cold War (No.17), Marvel’s Avengers (No.18) e Resident Evil: Village (No.19).
F1 2021 è ora disponibile su Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC. Se siete abbonati a Xbox Game Pass Ultimate o EA Play, potete giocare gratuitamente per 10 ore. Qualora siate interessati, trovate la nostra recensione di F1 2021 al link qui di seguito.