Con il lancio di F1 2021 alle porte, Codemasters ha rilasciato un nuovissimo trailer di lancio.
Dal 13 luglio, i giocatori potranno finalmente prendere mano al nuovo capitolo della serie automobilistica vivere la prestigiosa serie di F1 con i team, i piloti e i circuiti del FIA Formula One World Championship™ 2021.
F1 2021, che fa il suo debutto sulle console Next-Gen di Sony e Microsoft, introduce una nuovissima modalità storia e una modalità carriera migliorata ed ampliata. Arriveranno anche tre nuovi circuiti: Imola, Portimao e il nuovo circuito di Jeddah che saranno introdotti dopo il lancio tramite aggiornamenti gratuiti.
Nella nuova modalità storia, chiamata Braking Point, i giocatori partiranno dalla Formula 2, per poi crescere, migliorare e puntare a gareggiare nella Formula 1. La nuova modalità Carriera introduce inoltre un’opzione per due giocatori che consente agli amici di divertirsi online, insieme in multiplayer locale o in squadre avversarie, gareggiando l’uno contro l’altro in sessioni di gara sincrone. La modalità carriera lascia anche ai giocatori la possibilità di iniziare la propria avventura in qualsiasi momento del calendario già trascorso ed esistente, utilizzando la classifica in tempo reale, a partire dal momento in cui si inizia.
Acquistando la Digital Deluxe Edition i giocatori potranno godersi tre giorni di accesso anticipato. L’edizione speciale include inoltre sette piloti iconici della F1 da utilizzare in nella modalità Il Mio Team, 18.000 PitCoin e il pacchetto di contenuti Braking Point.
Il nuovo titolo automobilistico approderà in 13 luglio su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC. Tra le nuove feature presenti sia sulle console Next-Gen e PC, troviamo i caricamenti veloci ed il target a 120fps mentre, attualmente solo su PC, è stato confermato il supporto per il Ray Tracing.
Ecco elencati qui di seguito i requisiti PC:
Requisiti Minimi:
- CPU: Intel Core i3 2130, AMD FX 4300
- Scheda video: NVIDIA GTX 950, AMD R9 280. Per il ray tracing: RTX 2060 o RX 6700 XT
- Memoria: 8 GB di RAM
- Hard disk: 80 GB di spazio richiesto
- Sistema operativo: Windows 10 a 64 bit
Requisiti Raccomandati:
- CPU: Intel Core i5 9600K, AMD Ryzen 5 2600X
- Scheda video: NVIDIA GTX 1660 Ti, AMD RX 590. Per il ray tracing: RTX 3070 o RX 6800
- Memoria: 16 GB di RAM
- Hard disk: 80 GB di spazio richiesto
- Sistema operativo: Windows 10 a 64 bit