La scorsa settimana, Codemasters ha rilasciato un aggiornamento per F1 2021 che ha disabilitato il ray–tracing nella versione PS5 del gioco al fine di migliorare la stabilità, con lo sviluppatore che ha dichiarato che i problemi in questione sono stati esaminati e sarebbero stati risolti presto.
La patch 1.05 è diventata operativa per F1 2021 su PS5 e PC (e arriverà presto su Xbox), e sulla PS5 l’aggiornamento riattiva il ray-tracing. Nel frattempo, la versione PC del racing sim ottiene anche alcuni miglioramenti significativi, come i miglioramenti all’implementazione del DLSS, l’aggiunta di opzioni che permettono ai giocatori di selezionare la qualità del ray-tracing, e altro ancora. Inoltre, sono stati affrontati anche diversi problemi relativi a crash, bug minori e glitch.
Potete leggere le note della patch qui di seguito:
- Miglioramenti all’implementazione di DLSS.
- Risolto un crash che poteva verificarsi dopo il ritorno in una lobby classificata se la lobby si era divisa.
- Risolto un problema per cui i giocatori potevano essere divisi in una lobby segnaposto quando si rifacevano le partite in classifica.
- Riequilibrato il prologo e il capitolo 9 di Braking Point a difficoltà Hard.
- Risolto un problema di crash durante l’anteprima degli oggetti nel Passo del podio.
- È stato risolto un crash quando il giocatore 2 abbandona la carriera a due giocatori mentre il giocatore 1 è in un’intervista.
- Risolto un problema di crash con UDP se il numero di auto attive era zero.
- Risolto un problema di crash quando si modificano i colori degli oggetti di personalizzazione.
- Risolti i problemi relativi al Ray Tracing su PS5. Il Ray Tracing è stato riabilitato.
- È stato risolto un crash che poteva verificarsi quando si salvava un’evidenziazione F2™ dalla modalità Gran Premio.
- Risolto un problema per cui la Carriera a due giocatori poteva essere bloccata a prestazioni uguali.
- È stato risolto un problema a causa del quale i giocatori potevano essere messi su gomme non ottimali durante una gara F2™ Sprint.
- È stato risolto un problema a causa del quale il gioco poteva bloccarsi brevemente quando si passava la linea di partenza/arrivo nelle qualifiche one-shot.
- Risolto un problema per cui solo l’host della lobby veniva avvisato che la Virtual Safety Car stava finendo.
- Aggiunta un’opzione per selezionare la qualità del Ray Tracing su PC.
- Disattivate le tastiere come dispositivo di input su Xbox per risolvere un problema con il rilevamento degli input delle ruote quando si riassegnano i controlli. Questo sarà riabilitato una volta che il problema di fondo è stato risolto con il firmware del sistema.
- Miglioramenti generali alla stabilità.
- Varie correzioni minori.
F1 2021 è disponibile per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC. Qualora siate interessati, potete trovare la nostra recensione al seguente link.