Lanciato settimana scorsa, F1 2021 è l’ultimo capitolo della serie sotto lo sviluppo di Codemasters e il primo con la supervisione di Electronic Arts. Il gioco ha ricevuto recensioni per lo più favorevoli, simili al suo predecessore.
Se state giocando su PS5, c’è un nuovo aggiornamento per voi che sfortunatamente disabilita la funzione Ray Tracing, ma è stato fatto per un buon motivo. Apparentemente, un certo numero di giocatori ha riscontrato problemi di instabilità nel gioco e Codemasters non ha avuto altra scelta che disattivare la funzione fino a quando non avrà risolto il problema.
- Risolto un problema per cui gli utenti avrebbero riscontrato un salvataggio corrotto se avessero modificato la livrea del proprio veicolo dal quartier generale di MyTeam. I salvataggi precedentemente danneggiati a causa di questo bug potranno essere ripresi dopo l’applicazione della patch.
- Solo PlayStation 5 : siamo a conoscenza di una certa instabilità all’interno del gioco per un numero limitato di utenti su PS5 relativa al Ray Tracing. Pertanto, abbiamo preso la difficile decisione di disabilitarlo temporaneamente per favorire la stabilità. Puntiamo a riattivarlo il più rapidamente possibile e forniremo un aggiornamento a tempo debito.
Si spera che questo nuovo aggiornamento sarà seguito da un hotfix per i possessori di PS5 il prima possibile per risolvere il problema di prestazioni e abilitare nuovamente la funzione Ray Tracing. Stando a quanto detto da Codemasters sembrava un problema limitato a pochi giocatori, ma ovviamente la scelta di disattivarlo è stata la più saggia per evitarne ulteriori, parliamo comunque di un gioco di corse, le prestazioni sono fondamentali in un titolo del genere.
F1 2021 è ora disponibile su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC. Se siete abbonati a Xbox Game Pass Ultimate o EA Play, potete giocare gratuitamente per 10 ore. Il gioco potrebbe essere rilasciato completamente su EA Play nel corso del 2022.