F1 2019, simulatore di Formula 1 in sviluppo da Codemasters Birmingham, sarà lanciato tra meno di due mesi e qualche ora fa il team di sviluppo ha rivelato che sarà introdotta la modalità F2 per la carriera già dal D1.
Bruno Michel, CEO della competizione, qualche settimana fa aveva già rivelato l’introduzione della FIA Formula 2 Championship che darà la possibilità di giocare con i veicoli e i piloti appartenenti al campionato secondario. In seguito grazie alle numerose richieste da parte dei fan la F2 è stata introdotta anche per la modalità carriera, dando così la possibilità ai giocatori di poter creare un personaggio e partire dal basso per arrivare all’apice della classifica mondiale.
Ecco di seguito le parole di Michel:
“Siamo estremamente felici di portare la FIA Formula 2 Championship nel franchise. È sempre stata una delle funzionalità più richieste dalla nostra community e arriva in un momento perfetto con i primi tre piloti del 2018, George Russell, Lando Norris e Alexander Albon che si stanno contendendola F1 per questa stagione. Non vediamo l’ora di svelare maggiori dettagli su come questa sia integrata nella modalità carriera nelle prossime settimane.”
Anche Paul Jeal, franchise director, ha voluto esprimere un suo parere sulla questione affermando:
“Siamo estremamente lieti di far parte di F1 2019. Questo è qualcosa che i fan hanno voluto e le quantità di feedback che abbiamo ricevuto dopo il teaser nel trailer d’annuncio è stata grandiosa. Il fatto che ora siamo parte del videogioco di F1, esattamente come siamo parte dei weekend del F1 Grand Prix, è un’opportunità fantastica di crescere la consapevolezza del brand F2 in un modo che non è mai stato possibile prima d’ora”.
F1 2019 sarà disponibile dal 28 giugno 2019 per PlayStation 4, Xbox One e PC.