Codemasters e Koch Media hanno oggi annunciato che F1 2019, il videogame ufficiale della FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP 2019, arriverà due mesi prima, durante la Stagione F1®, e sarà disponibile in tutto il mondo Venerdì 28 giugno 2019.
Il gioco arriverà durante il weekend del Gran Premio d’Austria e, a differenza dei precedenti titoli, in vista del Gran Premio inglese, tedesco e ungherese. F1® 2019 è in sviluppo da quasi due anni, diventando quindi la versione più ambiziosa della storia della franchise e sarà disponibile per PlayStation®4, Xbox One (inclusa Xbox One X) e Windows PC (DVD e Steam).
Grazie alla partnership con F1®, per la prima volta in assoluto, i
giocatori saranno in grado di mettersi al volante di un’ auto
regolamentata del 2019, appositamente progettata in collaborazione con il
team tecnico di F1®, guidato da Ross Brawn e Pat Symonds. L’auto,
disponibile in Multiplayer, aderisce ai regolamenti del 2019 e includerà
una gamma di design di livree che offriranno ai giocatori un nuovo livello
di personalizzazione. Le livree del 2019 del team F1® saranno anche
presenti sulle auto nei primi materiali di marketing, ma saranno
sostituite dalle auto del team finale prima dell’uscita del gioco.
Dopo essersi affermato come uno dei franchise di racing più quotati di
tutti i tempi, F1® 2019 si baserà sul successo delle precedenti versioni e
offrirà un’esperienza che rivaleggia con la qualità e i valori di
produzione della sua controparte reale e include diverse nuove
funzionalità di gioco che saranno rivelate nei prossimi mesi. Per
stuzzicare l’appetito, Codemasters ha pubblicato oggi il Teaser Trailer di
F1® 2019, che mette in mostra i nuovi look del gioco.
Guarda il trailer:
“Siamo assolutamente lieti di poter lanciare F1® 2019 in anticipo, durante
la Stagione di Formula 1®, in questo modo il gioco può essere giocato e
apprezzato mentre il campionato del mondo reale è in atto,” ha affermato
Paul Jeal, F1® Franchise Director presso Codemasters. “La nostra stretta
relazione con Formula 1® ha giocato un ruolo fondamentale nel
raggiungimento di questo obiettivo chiave per il franchise. Tutto ciò,
oltre al nostro ciclo di sviluppo di quasi due anni, ci ha permesso di
sviluppare alcune nuove interessanti funzionalità e altre novità per il
franchise che non vediamo l’ora di condividere con la nostra community nei prossimi mesi.”
“L’entusiasmante collaborazione con Ross Brawn e Pat Symonds ha creato
nuovi livelli di personalizzazione in F1® 2019 attraverso l’inclusione
della nuova regulation car,” ha dichiarato Lee Mather, Game Director di F1
® 2019 presso Codemasters. “Con la crescita costante della serie F1®, è
fantastico dare ai giocatori un maggiore controllo e nuovi livelli di
personalizzazione di auto e piloti e non vediamo l’ora di svelare nuove
informazioni sulle nuove funzionalità multiplayer.”