Capcom ha annunciato la data di uscita di Exoprimal, gioco che approderà sul mercato dalla giornata del 14 Luglio 2023, facendo inoltre il debutto sin da subito all’interno della line-up di titoli offerta da Xbox Game Pass. Questo importante annuncio è avvento attraverso un nuovo trailer di condiviso dal publisher giapponese stesso nel corso del nuovo Capcom Showcase.
Ricordiamo per chi non sapesse di cosa si tratti, che Exoprimal è un gioco d’azione a squadre online dove l’umanità, armata delle ipertecnologiche exocorazze, è messa a serio pericolo da una nuova e temibile minaccia che promette di distringere tutto e tutti: un’orda dio dinosauri, i più feroci predatori della storia.
E per affrontare questa nuova minaccia, i fan devono indossare le exocorazze di cui sopra, suddivise per ruoli, così da fornire il proprio contributo nella lotta ai dinosauri in varie modalità a squadre solo online. Gli eventi della storia sono gettano le sue radici nell’anno 2040, dove la comparsa di orde di dinosauri ha fatto sì che il mondo sprofondasse in una crisi praticamente senza pari.
Ma si sa che l’essere umano non è una creatura che si arrende facilmente, con la multinazionale Aibius che ha sviluppato Leviathan, un’IA avanzata che è in grado di prevedere gli attacchi di queste creature inarrestabili, consentendo di conseguenza agli esseri umani di prepara l’offensiva.
Exoprimal sarà acquistabile dal 14 Luglio 2023 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series XS, PC ed anche su Xbox Game Pass.
L’altro grande annuncio del Capcom Showcase di quest’oggi è stato il rilascio a sorpresa di Resident Evil 4: Chainsaw Demo.