Tragica scomparsa di un ex pro gamer attivo su Fortnite e God of War: Christopher “Xcells” Hill, è rimasto vittima di una violenta sparatoria avvenuta nella serata dello scorso 24 agosto 2022 nei pressi di un’abitazione a Boones Mill, nello stato della Virginia. La notizia, dapprima incerta, è stata da principio riportata dal WDBJ7, una testata locale della zona interessata, per poi essere confermata dall’ufficio dello sceriffo di Franklin County.
Un (ex) pro gamer ha perso la vita; cosa è accaduto di preciso?
Stando alle informazioni riportate dall’ufficio dello sceriffo pare che gli agenti di polizia siano intervenuti in risposta a una segnalazione di sparatoria presso un’abitazione di Boones Mill, nei pressi della Virgil Goode Highway. Arrivati sul luogo, è saltato fuori che il proprietario dell’abitazione avrebbe aperto il fuoco sull’ex pro gamer Chirstopher Hill, uccidendolo sul posto. Un portavoce dello sceriffo ha riferito che per ora non è stata formulata alcuna accusa e che le indagini sono in corso. I dettagli utili a comprendere la dinamica del tragico evento non sono stati resi noti, né per comprendere le ragioni del gesto.
Christopher Hill era un giovane ventiseienne nato a Martinsville, noto nella scena gamer come Xcells. In questo ambiente ha miliato come pro player da principio giocando a Gears of War per team celebri quali Eunited, NRG, Hazard Esports, Enigma6 e Echo Fox. Lasciò la scena del titolo Microsoft nel 2017, poi nel periodo 2017/2018 provò a lanciarsi sulla scena di Fortnite. Alla fine deciderà di abbandonare la scena del gioco professionistico per dedicarsi ai 23 mila follower del suo canale su Twitch. Ha trasmesso un’ultima volta la sera del 22 agosto – due giorni prima della sua morte violenta.
Una situazione su cui si dovrà fare la dovuta luce, al fine di capire cosa abbia spinto il proprietario dell’abitazione a sparare, ma anche cosa la vittima ci facesse sul posto. Molti interrogativi che saranno utili, se si troveranno risposte, a capire le cause di questa tragedia. Certo come andranno le indagini è ben poco rilevante per questo concerne l’ex pro gamer Christopher “Xcells” Hill, morto cosi giovane, in un modo tanto violento, lasciando sgomenti e scioccati tutti gli affezionati follower del suo canale, per non parlare dei suoi cari, dei suoi famigliari e degli amici.
Lasciamo ora i toni cupi della cronaca nera per accennarvi a una notizia decisamente meno gravosa e più affine alla nostra passione: in un articolo specifico, raggiungibile cliccando al link disponibile in sovraimpressione, abbiamo stilato una bella lista dei giochi in uscita nel mese di settembre 2022 – settembre, il mese che da sempre in ambito videoludico inaugura la stagione delle uscite – cosa ci aspetta di bello?