Dopo l’acquisizione nei mesi scorsi da parte di Sony Corporation, proprio in queste minuti l’EVO ha pubblicato un nuovo tweet dove è andata ad annunciare che Nintendo ha preso la decisione di non partecipare all’edizione di quest’anno del celebre torneo eSport, dedicato lo ricordiamo ai giochi di combattimento.
A causa di questa novità quindi, la Casa di Kyoto non terrà più gli ormai classici tornei legati a Super Smash Bros nel corso della manifestazione di cui sopra, segnando per la prima volta un addio dalla manifestazione, da un bel po’ di anni a questa parte.
L’EVO 2022 dovrà fare a meno di Super Smash Bros.
Qui sotto trovate il messaggio condiviso direttamente dagli organizzatori dell’EVO:
“Per favore, unitevi a noi l’8 marzo alle 17:00 PST su twitch.tv/evo per lo spettacolo di annunci di EVO 2022. Anche se siamo grati per tutti i fantastici giochi che si uniranno a noi quest’anno a Las Vegas, desideriamo farvi sapere in anticipo che Super Smash Bros. non sarà presente durante lo show. Dal 2007, abbiamo assistito a momenti storici di Super Smash Bros. creati durante gli eventi i nostri eventi. Siamo rattristati dal fatto che Nintendo abbia scelto di non proseguire in questo percorso con noi quest’anno. In futuro, speriamo di celebrare ancora una volta Super Smash Bros., così da poter aver ancora una volta la nostra comunità al loro fianco.”
In attesa di avere delle comunicazioni ufficiali da parte di Nintendo, così da capire per quale motivo Super Smash Bros. non sarà presente nel corso dell’edizione 2022, ricordiamo come alle ore 02:00 italiane del 9 marzo è in programma un evento dove verranno effettuati degli annunci che precederanno la manifestazione vera e propria. Difatti proprio in tal senso vi ricordiamo che l’Evolution Championship Series 2022 si svolgerà a Las Vegas tra il 5 e il 7 agosto 2022.