Evil West è il protagonista della recente video analisi da parte della nota testata inglese Digital Foundry
Evil West, titolo sviluppato dai ragazzi di Flying Wild Hog, è passato sotto la lente d’ingrandimento dei ragazzi di Digital Foundry che, con disarmante puntualità, hanno analizzato dal punto di vista tecnico le performance del titolo. Performance che purtroppo non hanno convinto appieno la testata inglese che, se promuove il lato artistico del titolo, boccia completamente quella che è la resa grafica e la sua ottimizzazione.
Oliver Mackenzie, curatore della video analisi, si è espresso positivamente per quanto riguarda la bontà artistica degli scenari che andremo ad esplorare con il nostro ammazza vampiri, soprattutto per quanto riguarda la resa scenica dell’immagine che sa difendersi piuttosto bene, così come ha parlato in maniera positiva di quella che è l’effettistica dedicata alle uccisioni e di come restituiscano un discreto senso di soddisfazione ad ogni uccisione portata a termine da Jesse. Le criticità, tuttavia, si palesano nel momento in cui a venir analizzata è la parte tecnica del titolo.
Il titolo pubblicato da Focus Entertainment presenta infatti due principali modalità grafiche sulle console di attuale generazione PS5 e Xbox Series X/S, le sopra citate modalità grafiche si dividono in una dedicata alle performance, dove il titolo presenta una risoluzione di 1080p e 60fps, mentre la seconda modalità è focalizzata sulla risoluzione, andando a puntare ai 4k e 30fps.
La critica spinta da Digital Foundry è principalmente rivolta alla modalità performance che, al netto di texture non sempre eccellenti, presenta una risoluzione ingiustificatamente troppo bassa per la potenza delle console di nuova generazione. Una delle principali critiche verte, inoltre, sulla risoluzione della modalità 4k di PS5 che, stando a quanto riportato da Digital Foundry si ferma ad una risoluzione di 1728p. Evil West è stato, quindi, velatamente bocciato sul comparto tecnico che, come sottolineato da Mackenzie, ha subito notevoli limitazioni dovute molto probabilmente alla natura cross-gen del titolo.
Se invece volete avere un’analisi più approfondita di Evil West vi suggeriamo di dare uno sguardo alla nostra recensione.