Nel corso dell’evento X019 di novembre Rare ha presentato al pubblico con un trailer la sua nuova IP, chiamata Everwild e in sviluppo presso un piccolo team all’interno della compagnia inglese.
Al tempo, stando a una ricerca di Video Game Chronicles, si stimavano circa 50 sviluppatori al lavoro sul progetto, derivanti da titoli come Conker’s Bad Fur Day, Banjo Kazooie: Nuts & Bolts, Sonic & All-Stars Racing Transformed, Viva Pinata, Sea of Thieves e anche Total War.
Tuttavia, secondo una nuova analisi da parte di VGC, è stato ricostruito un team attuale dietro al videogioco di circa 25 persone, tra cui James Blackham con l’importante incarico di lead designer, il quale è stato già game designer per lo sfortunato Fable Legends e sceneggiatore per forse il più fortunato Fable: The Journey.
A tal proposito, si tratta purtroppo dell’ennesima personalità del team di Fable e di Lionhead Studios che non si trova all’interno del team di Playground Games al lavoro sull’RPG open-world che, con incredibile e mistica insistenza, si vocifera essere proprio un Fable 4.
Tornando all’argomento principale dell’articolo, segnaliamo che Rare ha intenzione di ingrandire il team di Everwild con ulteriori assunzioni, mentre qui sotto potete trovare una lista degli sviluppatori confermati attualmente sulla nuova IP di Microsoft.
Team di sviluppo di Rare confermato su Everwild (Gennaio 2020)
- Simon Woodroffe, creative director (Previous: Sonic All-Stars Racing Transformed)
- James Blackham, lead designer (Previous: Fable Legends)
- Louise O’Connor, exec producer (Previous: Conker’s Bad Fur Day)
- Ryan Stevenson, art director (Previous: Viva Pinata)
- Pete Campbell, technical director (Previous: Sea of Thieves)
- Robin Beanland, music director (Previous: Sea of Thieves)
- Darren Nourish, lead environment artist (Previous: Kinect Sports Rivals)
- Lucy Webber, lead technical animator (Previous: DJ Hero)
- David Allmond, principal engineer (Previous: Kinect Sports)
- Melissa Knox, senior producer (Previous: N/A)
- Kate Watson, senior narrative designer (Previous: Total War series)
- Stevie Cole, senior character artist (Previous: N/A)
- Victoria Hall, senior concept artist (Previous: Sea of Thieves)
- Jamie Hughes, senior sound designer (Previous: Viva Pinata)
- Ian Norris, senior software engineer (Previous: Guitar Hero Live)
- Stuart Milne, senior software engineer (Previous: Kinect Sports Rivals)
- Jess Hider, technical designer (Previous: Minecraft Wii U)
- Jacob Korsgaard, software engineer (Previous: Sea of Thieves)
- Jessica Baker, gameplay programmer (Previous: N/A)
- Anya Elvidge, environment artist (Previous: Creative Assembly)
- Stuart Brown, animation programmer (Previous: Sea of Thieves)
- Jayhant Saulog, junior game designer (Previous: N/A)
- Duncan Pogson, junior animator (Previous: N/A)
Voi cosa ne pensate di questo progetto? Fateci sapere la vostra opinione.
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