Il team di sviluppo di Everspace, ROCKFISH Games, ha parlato delle differenze che saranno presenti nelle versioni Xbox One X e PlayStation 4 Pro del gioco.
L’aggiornamento che introdurrà il supporto alla nuova console di Microsoft sarà pubblicato il 16 marzo 2018, mentre il gioco su PS4 sarà acquistabile dalla fine di maggio.
Ebbene secondo il CEO del team di sviluppo, Michael Schade, Everspace girerà in 4K nativi e 30fps su Xbox One X, ma sarà anche possibile gustarsi il titolo in Full HD con i 60fps.
La versione PlayStation 4 Pro invece girerà in 4K grazie alla tecnica a scacchiera checkerboard rendering (quindi non è una risoluzione nativa), mentre con la risoluzione in Full HD sarà possibile ottenere i 60 frame per secondo.
L’uomo ha infine rivelato che la maggior potenza della console di Microsoft sarà sfruttata, difatti il gioco su questa console potrà godere, in entrambe le modalità, di maggiori dettagli sugli oggetti in lontananza, di una migliore qualità di ombre, dell’illuminazione e degli effetti visivi.