Konami Digital Entertainment B.V. ed eFootball.Pro hanno annunciato oggi che il Celtic Glasgow, la squadra campione in carica della Scottish Premiership prenderà parte alla nuova competizione eSport organizzata da queste due aziende. La celebre compagine di Glasgow è la quarta squadra a unirsi a questo primo torneo eSport internazionale riservato ai team di calcio professionistico.
FC Barcellona, FC Schalke 04, AS Monaco e ora anche il Celtic FC, sono le prime quattro squadre di calcio che, in partnership con KONAMI ed eFootball.Pro, hanno deciso di estendere la loro presenza anche in questa nuova disciplina sportiva.
Gordon Kaye, Head of Business Development del Celtic FC ha dichiarato: “La nostra partnership con Konami ci ha spinto a creare un team di giocatori di PES per partecipare al primo campionato eFootball.Pro. Consideriamo molto importante questo nostro primo passo nell’emergente mondo degli eSport e non vediamo l’ora di poter sfidare gli altri team internazionali”.
Gerard Piqué, fondatore e presidente di eFootball.Pro ha aggiunto: “È davvero una bellissima notizia che il Celtic abbia deciso di prendere parte al nostro torneo. Da giocatore ho avuto modo di affrontare diverse volte questa squadra che sono certo dimostrerà tutto il suo valore anche nel settore degli eSports. Un team che vanta una storia così leggendaria rappresenta un grandissimo valore aggiunto per il nostro campionato che vuole imporsi come lo standard di riferimento nel settore”.
“Sono orgoglioso di vedere prendere forma ed espandersi questo nuova competizione eSport e sono molto felice che parteciperà anche una squadra formidabile e iconica come il Celtic Glasgow”, ha dichiarato Masami Saso, Presidente di Konami Digital Entertainment B.V. “Lavorare a stretto contatto con eFootball.Pro e il Celtic FC è una grande privilegio per KONAMI, ci accumuna il desiderio di esplorare nuovi territori nel campo degli sport e di creare nuovi eventi che appassionino i tifosi nei prossimi anni”.
Il Celtic Football Club è stato fondato nel 1887, gioca nella Scottish Premiership e lo stadio Celtic Park di Glasgow è la sua casa. Dopo essersi appena laureato campione della Scozia per la quarantanovesima volta, questo team cercherà di difendere il titolo nella stagione 2018/19 per aggiudicarsi il cinquantesimo titolo.
Il Celtic Glasgow sarà rappresentato da un team di giocatori professionisti nella competizione eFootball.Pro che si disputerà utilizzando la serie di videogiochi di calcio di KONAMI: Pro Evolution Soccer e che la vedrà la partecipazione anche del Barcellona, dello Schalke 04, del Monaco e di altri team di altissimo livello che verranno presto rivelati.