Il mondo dell’eSports sta vedendo una crescita esponenziale in questi ultimi mesi. Sono molte le aziende che si stanno affacciando a questo settore per la prima volta, e di conseguenza è bene scegliere le giuste figure che possano aiutare ad interfacciarsi nella maniera corretta. Ed è notizia di oggi che McLaren ha annunciato di aver ingaggiato Ben Payne come responsabile della propria divisione eSports. Payne per chi non lo conoscesse è stato responsabile del marketing e delle partnership per Xbox in Europa, Medio Oriente e Africa, e la sua nomina non è arrivata in un momento qualunque. La scuderia ha infatti annunciato l’arrivo di Payne contestualmente all’impegno della stessa nel partecipare alla World’s Fastest Gamer.
“Sono lieto di unirmi a McLaren come director of eSports nel climax del prestigioso World’s Fastest Gamer di quest’anno. Senza dubbio è un momento entusiasmante per unirsi all’organizzazione e non vedo l’ora di aiutare il brand McLaren a crescere e svilupparsi nei suoi intenti negli eSports e nel gaming”.
Di fatto con questa new entry, McLaren diventa a tutti gli effetti il primo team di Formula 1 ad avere una sezione interna dedicata al settore degli eSports.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.