Continuano a correre dissapori tra Epic Games e Apple, come denota un recente Tweet di Tim Sweeney, padre della compagnia e di Fortnite, che senza troppi fronzoli indirizza una bella frecciata al colosso della mela morsicata.
Come lo ha datto? Promuovendo PlayerUnknown’s BattleGrounds per iOS. Una mossa sicuramente strana. Fa strano come se Xbox promuovesse PlayStation, o come se Disney pubblicizzasse la Dreamworks.
Il capo di Epic Games ha citato un messaggio dell’app store relativo a un recente update del gioco di PUBG Corporation, approfittandone per sottolineare come anche quel gioco sia stato creato grazie a Unreal Engine 4.
“Nell’attesa che Apple liberi Fortnite su iOS e Mac, ecco un altro fantastico battle royale sviluppato con l’Unreal Engine!”
Ennesima mossa in questa diatriba tra colossi; una partita a scacchi tra giganti che promette di essere lunga e potenzialmente molto dolorosa. Epic Games non vuole mollare, desiderosa di veder riapparire Fortnite sullo store e di evitare che l’Unreal Engine ne subisca le conseguenze.
Conseguenze che potrebbero essere molto gravi, se si pensa anche solo per un momento a come l’engine di Epic Games sia dietro una enorme fetta maggioritaria dei videogiochi prodotti su scala globale da molti anni a questa parte.
Per il momento la situazione Epic Games vs Apple è ancora ferma in un impasse, con i due colossi che si scrutano torvi lanciando al limite, come in questo caso, delle frecciate, ma c’è da tenersi forti e sperare che tutto si risolva bene il giorno in dallo stallo si passerà ai fatti; perché poco ma sicuro quel giorno arriverà.
Cosa ne pensate di tutta questa contorta situazione? Siete con Epic Games o concordate con Apple? Diteci la vostra nello spazio dedicato ai commenti e continuate a seguirci sulle pagine di Game-Experience per restare al passo con ogni novità e curiosità in arrivo dal vasto mondo del gaming!