Approfittando del rilascio gratuito di Grand Theft Auto V su PC, che ha scaturito un’enorme visibilità mediatica, i colleghi di “PCGamesN” hanno provato a scoprire quanti soldi è stato possibile risparmiare attraverso le promozioni sui giochi PC regalati sull’Epic Games Store.
Proprio la scorsa settimana vi abbiamo segnalato che l’open world più giocato targato Rockstar Games, ovvero Grand Theft Auto V, è disponibile gratuitamente per tutti gli utenti registrati sulla piattaforma di Epic Games Store e che hanno attiva l’autenticazione a due fattori, funzione utile per impedire accessi non autorizzati da parte di malintenzionati.
Iniziata nel dicembre del 2018 con il rilascio in forma gratuita di Subnautica e Super Meat Boy sullo store di Epic Games, la promozione della compagnia statunitense ha permesso per ben quasi due anni di riscattare a costo zero decine di titoli. Come spiegato dai colleghi di PCGamesN, chi è riuscito a non farsi scappare nessuna offerta dall’inizio delle promozioni sui giochi gratuiti di Epic Games Store, è stato in grado di acquisire ben 108 titoli.
Sommando il prezzo di ciascuno di questi videogiochi al momento del loro ingresso nella selezione mensile o settimanale sui giochi in regalo, si arriva alla nota cifra di “2.140,94 dollari“, corrispondenti a “circa 1.978 euro” al tasso del cambio attuale.
Adesso la parola spetta a voi cari lettori! Siete riusciti a riscattare gratuitamente tutti i 108 giochi? Fateci sapere nello spazio commenti sottostante.
Segnaliamo che sullo store di Epic Games sono iniziati i “Mega Saldi”, questa promozione coinvolge diversi titoli presenti sul catalogo della piattaforma.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.